La+storia+commovente+di+Chataro%3A+il+gatto+trovato+senza+pelo+oggi+%C3%A8+trasformato+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2021/03/12/gatto-senza-pelo-trasformato-storia-commovente-foto/amp/
Qui la zampa

La storia commovente di Chataro: il gatto trovato senza pelo oggi è trasformato [FOTO]

Il protagonista di questa storia è un gatto che ha ottenuto una seconda possibilità nella sua vita, grazie alla famiglia che lo ha trovato e trasformato. A rivelare i dettagli della vicenda è l’uomo che si è preso cura del micio, salvandolo. James Robert Jones è un fotografo in pensione che vive in Giappone con la moglie e cinque gatti, tutti salvati dalla strada, tra cui Chataro. Come ha spiegato l’uomo: “Si è presentato fuori casa mia così debole e mal messo che non riusciva neppure a stare in piedi. Oggi, 4 anni dopo, è un gatto dolce e amorevole“.

Quando James Robert Jones ha trovato Chataro, il gatto era pieno di pulci e zecche e la sua pelle, infettata dalla rogna, era priva di pelo in certe zone. A complicare le condizioni del micio anche la leucemia felina, un’infezione che aveva colpito gravemente la bocca e un occhio. Il fotografo ha subito pensato che doveva prendersi cura di lui; così ha portato il gatto in una clinica veterinaria, dove è stato sottoposto, solo dopo qualche giorno, ad un intervento chirurgico. Ma con cura e dedizione l’animale ha trovato la sua seconda possibilità nella vita.

La nuova vita del gatto Chataro

Dopo essere giunto in clinica veterinaria, Chataro ha subito il primo intervento alla bocca e ai denti, poi le altre cure. Il gatto era un randagio e il suo nuovo proprietario temeva che non sarebbe mai riuscito a socializzare con gli altri quattro gatti di famiglia. James Robert Jones ha infatti rivelato: “Pensavo che non avrebbe mai socializzato, visto che la vita lo aveva trattato così male. Ma, mi sono mai sbagliato, forse? È amorevole e dolce e fa così tante fusa“. Oggi Chataro è un “gatto trasformato”, dopo quattro anni il suo pelo è ricresciuto ed è morbido e folto. Il suo proprietario ammette: ” Per parafrasare John Lennon, tutto ciò di cui hai bisogno è amore e di molte cure mediche. Ma Chataro oggi sembra essere un gatto felice e questo mi fa battere forte il cuore“. (In calce alcune foto della trasformazione del gatto).

Photo Credits Facebook:  James Robert Jones

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Gatto che ‘impasta’ e ciuccia le coperte: cosa si nasconde dietro questo strano comportamento

Il comportamento dei gatti di impastare, accompagnato spesso dal ciucciare tessuti come le coperte, è…

3 ore ago

Come insegnare al cane a dare la zampa: in pochi passi raggiungerete l’obiettivo

"Dare la zampa" è uno dei trucchi più comuni e affascinanti che si possano insegnare…

7 ore ago

Come insegnare al gatto domestico a non mordere o graffiare: piccole astuzie per educarlo in poco tempo

I gatti sono animali affascinanti e indipendenti, ma a volte possono mostrare comportamenti meno graditi,…

10 ore ago

Perché il coniglietto domestico perde il pelo: da cosa potrebbe dipendere tale disagio

I conigli sono animali affascinanti e compagni di vita incredibili per chi decide di accoglierli…

12 ore ago

Come capire se il vostro cane sta arrivando ai suoi ultimi giorni: 10 segnali inequivocabili

La comprensione dei segnali che indicano che il nostro amico a quattro zampe sta per…

15 ore ago

Notate uno strano tremolio nel vostro cane? Ecco le possibili cause che possono scatenare questo atteggiamento

I cani sono creature incredibilmente espressive, capaci di comunicare con noi attraverso una varietà di…

19 ore ago