Ornella Vanoni, il primo incontro con la cagnolina Ondina: “Amore a prima vista”

Ornella Vanoni, artista di fama internazionale, è legata da un rapporto speciale alla sua cagnolina: la Barboncina Ondina. Il quattro zampe sembra seguire la sua proprietaria ovunque e ha fatto la sua ultima apparizione in pubblico proprio nei giorni scorsi negli studi Mediaset. Intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, la cantautrice, con la carriera tra le più longeve nel panorama italiano, si è fatta accompagnare proprio dal suo cane. I telespettatori infatti hanno potuto assistere ad un simpatico e tenero siparietto tra l’artista milanese e la sua adorata Ondina. 

Ospite a Verissimo, lo scorso sabato 20 marzo, Ornella Vanoni ha parlato della sua carriera, della sua vita privata e anche della sua amata Ondina, in studio con lei. La quattro zampe è saltata sulle gambe della sua “mamma umana” e le ha fatto compagnia per la durata dell’intervista. Come ha rivelato la cantautrice: “Ondina dorme con me, ma sull’orlo del letto così ha sempre gli occhi puntati sulla porta“. Alla sua cagnolina sono legati diversi aneddoti che l’artista ha voluto raccontare a Silvia Toffanin.

Ornella Vanoni e l’amore per i cani

Un episodio particolare che riguarda Ondina, come ha rivelato Ornella Vanoni, si riferisce all’amore del cane per i tappi di bottiglie: “Quando andiamo al ristorante -ha confessato la cantautrice- facciamo certe figuracce perché fissa gli altri tavoli e mi chiedono cosa abbia“. L’artista è molto legata alla sua quattro zampe e come la Vanoni stessa ha dichiarato: “Per me è come una figlia, però meno impegnativa“. Ad Ondina è legato anche un tenero episodio che riguarda il loro primo incontro. Come ha detto anche la stessa cantautrice e attrice italiana, in una recente intervista per Novella 2000, gli animali l’hanno aiutata a superare anche momenti difficili della sua vita. Qualche anno fa condivideva la sua vita con un’altra Barboncina, Why, la cui scomparsa tragica ha generato molta sofferenza in Ornella Vanoni; ma dopo qualche anno ha deciso di ritrovare il sorriso con Ondina. Del primo incontro con la seconda Barboncina, l’artista racconta: “Quando l’ho vista, è stato amore a prima vista. Era un batuffolo nero piccolissimo, stava in una mano“. Da quel momento proprietaria e quattro zampe sono diventate inseparabili.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago