La+storia+commovente+di+Ben%3A+il+cucciolo+abbandonato+perch%C3%A9+paralizzato%2C+oggi+torna+a+camminare+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2021/05/25/cucciolo-paralizzato-viene-abbandonato-ora-torna-a-camminare-video/amp/
Qui la zampa

La storia commovente di Ben: il cucciolo abbandonato perché paralizzato, oggi torna a camminare [VIDEO]

La storia di Benjamin Bunny, conosciuto anche come Ben, ha un inizio drammatico; ma le cure e tanto amore hanno cambiato le sorti del cucciolo nato paralizzato. Venuto al mondo con una malformazione alla spina dorsale il piccolo quattro zampe era paralizzato dalle spalle in giù; per il cane era impossibile sia stare seduto che muoversi. Una condizione triste che aveva spinto il suo proprietario ad abbandonarlo piuttosto che capire come poterlo aiutare.

Solo dopo due settimane dalla sua nascita, Ben è stato strappato alle cure della madre per essere consegnato, dal suo allevatore, al Bosley’s Place, centro di salvataggio della Georgia specializzato in cuccioli. Nonostante la sua giovanissima età e le condizioni gravi di salute, i volontari del centro si sono occupati, da subito, con amore e dedizione del cucciolo; Ben ha incominciato a bere latte artificiale e dopo aver compiuto sei settimane, il piccolo quattro zampe ha iniziato a ricevere le cure della The Tucker Farm di Beth Williams.

Il cucciolo paralizzato torna a camminare

La strada per il piccolo Ben è stata, però, in salita. Nonostante gli sforzi, la terapia non otteneva i risultati sperati; così, Beth Williams ha contattato la Walkin’ Pets, che ha creata una sedia a rotelle per il cucciolo paralizzato. Si tratta di una specie di carrello regolabile, capace di ingrandirsi e seguire la crescita del cane. Dal centro tendono a precisare che Ben è felice: “Ama la sua sedia a rotelle, ci starebbe sopra tutto il giorno.- rivelano dal The Tucker FarmNon vedeva l’ora di ottenere la sua indipendenza. Non perde tempo a dispiacersi per il suo handicap ma si diletta per quello che ha e riesce a fare“. Oggi Benjamin Bunny ha, da poco, compiuto 12 settimane e sembra entusiasta della sua nuova vita.

LEGGI ANCHE: Addio a Lucky, il cane pompiere che lavorò anche tra le macerie dopo il terremoto de L’Aquila

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

A che età sterilizzare il cane

### A che età sterilizzare il cane? La questione dell'età ottimale per la sterilizzazione del…

2 ore ago

Cosa può succedere se il cane mangia la Cycas

### Alimenti e Piante Tossiche per i Cani I nostri amici a quattro zampe, in…

14 ore ago

Perché il gatto fa pipì ovunque

Un comportamento che può sorprenderci ed infastidire, ma è molto frequente. Perché il gatto fa…

20 ore ago

Come capire se al cane fanno male i denti

Un problema frequente che va risolto nel modo migliore possibile: come capire se al cane…

1 giorno ago

I cani capiscono quando stanno per morire?

Un argomento ampio e pieni di implicazioni per le nostre vite e quelle dei nostri…

2 giorni ago

I gabbiani sono pericolosi?

I gabbiani sono pericolosi? Una domanda che ci siamo posti spesso, ora che questi grandi…

2 giorni ago