Curiosità

Arnold e Amelia: la commovente storia d’amore di due oche [VIDEO]

Lui è malato e lei va a trovarlo ogni giorno, quella di Arnold e Amelia potrebbe sembrare la trama di un romantico romanzo d’amore; una storia di fedeltà che ha come protagoniste due oche. A raccontare la vicenda dei due pennuti è il Cape Wildlife Center, nel Massachusetts, che ha in cura il maschio della coppia; il centro, stupito dal singolare avvenimento ha deciso di rivelarne i dettagli sulla propria pagina Facebook ufficiale con immagini e video che stanno facendo il giro del mondo.

Quando Arnold, esemplare maschio di Oca del Canada, è stato prelevato dalla stagno nessuno all’ospedale veterinario si aspettava che avrebbe presto ricevuto la visita della sua Amelia. Il pennuto aveva una frattura e dei danni alla zampa così i medici del Cape Wildlife Center hanno pensato che fosse il caso di intervenire immediatamente. Ma proprio mentre i dottori stavano preparando Arnold all’operazione, Amelia ha bussato alla porta.

Le oche innamorate

Raccontano su Facebook dal Cape Wildlife Center: “Abbiamo sentito bussare alla porta della clinica. Ci siamo voltati e abbiamo visto la sua compagna nella veranda, che stava tentando di entrare nella nostra clinica! In qualche modo lei lo aveva localizzato ed era agitata perché non riusciva ad entrare. È rimasta lì durante tutta l’operazione, guardandoci lavorare, senza mai muoversi dall’uscio“. Un gesto romantico quello di Amelia che ha dimostrato l’amore profondo e indissolubile che può legare anche due animali come le oche. Un’azione che non è passata inosservata agli operatori del centro; dopo l’operazione (per fortuna andata bene) i medici non hanno voluto separare Arnold e Amelia. Il maschio, ancora convalescente è stato posizionato in un angolo che permette alla sua compagna di potergli stare vicino e fargli visita; Amelia, dal canto suo, non si è mai più separata dal suo Arnold.

LEGGI ANCHE: Biodiversità, scoperta in Italia nuova specie di formica dal comportamento insolito [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago