Rudy+Zerbi+%C3%A8+la+voce+della+nuova+campana+Lega+Nazionale+per+la+Difesa+del+Cane+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2022/04/26/rudy-zerbi-campagna-lega-nazionale-difesa-cane-video/amp/
Celebrities Pets

Rudy Zerbi è la voce della nuova campana Lega Nazionale per la Difesa del Cane [VIDEO]

È di Rudy Zerbi la voce della nuova campagna dal titolo Tu puoi scrivere il suo riscatto, promossa dalla LNDC. Il professore di Amici si schiera al fianco dei quattro zampe e della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Volto noto della televisione italiana, conduttore radiofonico e produttore discografico, Rudy Zerbi dimostra il suo attaccamento al mondo degli animali; il professore di Amici, infatti, presta la sua voce per la nuova campagna promossa dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Tu puoi scrivere il suo riscatto è la campagna che invita a devolvere il 5×1000 alla storica Associazione che dal 1950 offre tutto il suo sostegno agli animali in difficoltà. Protagonista di questa importante iniziativa è Mattia, un cane che per anni ha vissuto legato ad una catena.

Immagini dalla campagna

L’impegno della LNDC

Ognuno di noi può cambiare il destino a un animale che non avrebbe altrimenti nessuna chance” ricorda Rudy Zerbi nella campagna della LNDC di cui è testimonial; il professore di Amici ha prestato la sua voce per lanciare un importante messaggio di sensibilizzazione. La Lega Nazionale per la Difesa del Cane, nell’ultimo decennio ha difeso la vita di ogni specie animale, trasformandosi in LNDC Animal Protection. Come rivela la nota che lancia la campagna, l’ente testimonia con i fatti il proprio impegno per le creature meno fortunate; sono: “1.770.000 quelle soccorse in tutti questi anni, 2.154.000 quelle accudite e 732.000 quelle che, grazie a LNDC, sono state adottate. Così come sono oltre un centinaio le tonnellate di cibo e medicinali spediti in Ucraina dallo scoppio della guerra“.

Il lavoro dell’Associazione, però, necessita di essere sostenuto costantemente; sono tanti i mezzi e le persone necessari per mantenere l’efficienza. Questo non è possibile senza le donazioni che centinaia e centinaia di cittadini offrono sposando la causa della LNDC Animal Protection. Ed è anche per ricordare questo fondamentale servizio che Rudy Zerbi ha offerto la sua voce per la campagna Tu puoi scrivere il suo riscatto. Il professore di Amici, infatti, ha dimostrato in diverse occasioni di avere a cuore la vita degli animali; e come si può vedere anche dai suoi profili social, della sua famiglia fanno parte il cane Ottone, ribattezzato Erminio, e il gatto Kit Cat.

La campagna e il contributo di Rudy Zerbi

Rudy Zerbi da voce alla campagna che invita i cittadini a donare, in dichiarazione dei redditi, il 5×1000 alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Lo spunto nasce da una storia vera; il protagonista è Mattia un cane, salvato dalla LNDC, che aveva vissuto la sua vita legato ad una catena e subendo violenze. “Il futuro di moltissimi animali come Mattia è già scritto – afferma Rudy Zerby – L’unica salvezza per ognuno di loro è l’intervento della Lega Nazionale per la Difesa del Cane che impiega tantissime risorse per garantire loro cure, affetto e una nuova vita in famiglia“.

Rudy Zerbi con il suo cane Ottone. Fonte: Instagram

Ricorda ancora la nota come LNDC ha portato avanti fino a oggi 9.253 azioni legali per affermare i diritti degli animali e fare sì che le leggi vengano applicate o migliorate; 2.441, invece, i progetti patrocinati per diffondere la cultura del rispetto e della legalità in difesa di ogni forma di vita. La campagna Tu puoi scrivere il suo riscatto sostiene le numerose, capillari e complesse attività che sono necessarie a garantire cure mediche, cibo e assistenza agli animali abbandonati e maltrattati in tutta Italia. Non solo, con le donazioni si può contribuire alla costruzione di rifugi e centri di accoglienza per tutti quegli animali che, spesso, non hanno altra alternativa alla sopravvivenza.

L’obiettivo di Tu puoi scrivere il suo riscatto

Piero Rosati, Presidente dell’Associazione afferma: “Rudy Zerbi, e i numerosi personaggi dello spettacolo o dello sport che ci sostengono ogni anno con il proprio contributo, danno un aiuto più che enorme, vitale, a ogni animale abusato, abbandonato e sfruttato; al quale ogni giorno cerchiamo di dare salvezza, prima di tutto, e successivamente cure, assistenza e dove è possibile una nuova opportunità di vita grazie all’adozione in famiglia o a distanza“.

L’obiettivo dell’iniziativa, chiarisce la nota, è quello di continuare a salvare, curare e affidare un numero sempre maggiore di animali. Nel 2021 sono stati 50.920 quelli accuditi dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, 36.040 quelli soccorsi, 11.232 i cani e gatti ai quali è stata donata una casa, mentre 482 sono state le azioni legali condotte per affermare i diritti degli animali.

LEGGI ANCHE: Melissa Satta, gli animalisti di AIDAA non apprezzano una sua foto sui social

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cani che amano il silenzio: queste razze abbaiano pochissimo e sono perfette per vivere in condominio

Nell'immenso mondo dei cani, esistono razze per tutti i gusti e le necessità. Alcuni amano…

6 ore ago

Tagliare le unghie al cane è più semplice di quanto pensi: devi solo ricordare questi passaggi ed evitare alcuni errori (gravi)

Tagliare le unghie al proprio cane può sembrare un'attività semplice, ma richiede attenzione, cura e…

9 ore ago

Cane che aggredisce un altro cane: come evitarlo, come si viene puniti dalla legge e come curare le ferite adeguatamente

Gli amici a quattro zampe sono noti per essere animali estremamente socievoli e affettuosi. Tuttavia,…

12 ore ago

Usi il Kennel per il tuo cane? Finalmente scopriamo se è giusto oppure no: facciamo chiarezza

Il kennel, spesso percepito negativamente come una gabbia per cani, è in realtà uno strumento…

15 ore ago

Il criceto ti morde? Con questo metodo (eccezionale) non lo farà più: inizia subito

I criceti sono piccoli animali domestici amati da molti, noti per la loro dolcezza e…

18 ore ago

Il gatto miagola continuamente? Le cause possono essere (molto) preoccupanti: non ignorarlo

Il miagolio dei gatti è uno dei modi principali con cui questi affascinanti animali comunicano…

21 ore ago