Damiano+David+e+Giorgia+Soleri+adottano+un+gatto+con+una+storia+molto+particolare
velvetpetsit
/2022/08/19/damiano-david-e-giorgia-soleri-nuovo-gatto-storia-drammatica-foto/amp/
Celebrities Pets

Damiano David e Giorgia Soleri adottano un gatto con una storia molto particolare

Damiano David e Giorgia Soleri sono saliti nuovamente alla ribalta: la coppia ha difatti adottato un gatto dell’Oasi felina di Pianoro. Un nobile gesto da parte del frontman dei Maneskin e della scrittrice, i quali hanno deciso di condividere su Instagram la vicenda, presentando la new entry.

Entrambi amanti dei gatti, come è evidente dal profilo social di lei, Damiano David e Giorgia Soleri sono rimasti particolarmente toccati dalla storia del felino, che hanno ribattezzato Ziggy Stardust. Il piccolo Mattia – rispondeva a questo nome una volta giunto all’Oasi – non versava infatti in buone condizioni di salute. “Non mangiava e respirava molto male. Aveva dolori ovunque, il pelo mancante in molti punti e varie ferite soprattutto nella zona del collo“, riferiscono dall’Oasi di Pianoro. Ciascuno di questi sintomi era il segno di episodi di violenza reiterati nel corso del tempo, tra calci, spintoni e ferite dovute al fatto che fosse tenuto sempre legato. E poi, una Instagram Story ha radicalmente cambiato il suo destino.

Credits: Giorgia Soleri/Instagram Stories

Damiano David e Giorgia Soleri presentano il piccolo Ziggy Stardust: ecco il piccolo gattino che hanno salvato

Dopo aver pubblicato la sua storia avevamo ricevuto un messaggio da due ragazzi che si erano presentati come Giorgia e Damiano: dicevano di essere due amanti dei gatti, che avevano visto la storia di Mattia e che volevano adottarlo“, hanno riportato gli addetti dell’Oasi di Pianoro. La voce dei Maneskin e la scrittrice hanno continuato a tenersi aggiornati sulle condizioni del felino, fino a quando, una volta migliorate, non hanno potuto procedere con l’adozione. “Qualche giorno fa, senza nessun clamore, abbiamo ricevuto la visita di due ragazzi splendidi e semplici. Quando sono venuti da noi hanno anche voluto visitare tutta l’Oasi e conoscere tutti i mici nostri ospiti“, hanno aggiunto dall’Oasi, riguardo l’arrivo di Damiano David e Giorgia Soleri.

Credits: Giorgia Soleri/Instagram Stories

Quello tra la coppia e il piccolo Mattia è stato un colpo di fulmine istantaneo, tant’è che il piccolo si è gettato subito tra le loro braccia. E proprio per la sua particolare eterocromia, Damiano David e Giorgia Soleri hanno deciso di ribattezzarlo Ziggy Stardust, come il personaggio creato da David Bowie, il quale presentava la medesima caratteristica fisica. Ad oggi, dopo molte sofferenze, il felino ha finalmente trovato una famiglia che lo ama e che si prenderà cura di lui. E infatti, la coppia è già pazza di lui, come si evince anche dalle parole della scrittrice che, attraverso una Story ha confessato: “Ci siamo amati da subito“.

Credits: Giorgia Soleri/Instagram
Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Recent Posts

Il cucciolo di panda non vuole saperne di stare da solo: quello che fa con il suo umano è dolcissimo

Questo cucciolo di panda è dolcissimo, quello che fa intenerisce moltissimo: le immagini dolcissime in…

4 ore ago

Uomo salva un cerbiatto che annega, la loro vita cambia per sempre: risvolto emozionante

È un video davvero tenerissimo ma all'inizio spaventa non poco, un cerbiatto stava annegando in…

4 ore ago

Tieni lontano pulci e zecche dai tuoi animali: i migliori rimedi per prevenire il problema

Pulci e zecche non solo causano irritazioni alla pelle, ma possono trasmettere delle malattie: ecco…

6 ore ago

Cani, meglio collare o pettorina? La parola agli esperti

Cosa è meglio, un collare per cani o una pettorina? Gli esperti hanno elencato i…

7 ore ago

Puglia, il gatto Maneki cade in una grotta di 5 metri: lo straordinario salvataggio che ha tenuto col fiato sospeso i social

Un giovane gatto ha rischiato la vita in una grotta. Per fortuna i soccorritori sono…

9 ore ago

Gatto rapper conquista il web: le immagini sono tutte da ridere – VIDEO

Davvero molto divertente il gattino che fa il rapper: il video è diventato virale e…

11 ore ago