Buon Natale ai lettori di VelvetPets!

Immanuel Kant sosteneva che Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali. E noi di VelvetPets lo sappiamo bene occupandoci di loro tutti giorni in modo da informare al meglio i nostri lettori. Appassionati e competenti in fatto di animali domestici, da compagnia e non solo. Anche per questo Natale vi abbiamo parlato di loro, ma ora è giunto il momento degli auguri a tutti voi lettori.

Oggi siamo sicuri che i vostri amici a quattro zampe saranno con voi o affidati alle persone più care e attente – perché spesso i pets non amano viaggiare o abbandonare la loro casa – ma devono sentirsi comunque amati. E vicini e saprete riempirli di coccole e cibo al ritorno dopo le Feste. L’importante è fare il possibile perché il nostro e il loro sia un Natale 2022 il più sereno possibile, nonostante le difficoltà che il mondo intero ha dovuto affrontare in quest’ultimo anno difficilissimo con una guerra che ha cambiato completamente la percezione della vita di tutti.

Auguri di Natale 2022 dal direttore di VelvetMAG Angela Oliva ai lettori di VelvetPets
Auguri di Natale 2022 dal direttore di VelvetMAG Angela Oliva a tutti gli appassionati lettori di VelvetPets

Gli Auguri di Natale in pieno stile VelvetPets

In queste settimane abbiamo spesso approntato consigli su come organizzare il miglior Natale a misura di pets. Vi abbiamo invitati a riflettere sul regalare un cucciolo a quattro zampe – gesto tenerissimo, ma che richiede grande attenzione – pensando bene se la famiglia è pronta a prendersi cura del nuovo arrivato. Un gesto importantissimo che non vogliamo scoraggiare, specie dopo il gran numero di abbandoni che si è verificato negli ultimi tempi. A causa della crisi economica, come pure per diretta conseguenza del conflitto tra Russia e Ucraina. Come un bambino il nuovo arrivato avrà bisogno di cure, attenzioni, tempo – senza contare il cibo in un periodo in cui in molti sono in difficoltà – anche se il calore e i doni che portano hanno un valore che sono chi ne ha uno in casa può comprendere. Dose di simpatia aggiuntiva completa da mettere in conto in più: quella che ti invita a passare su marachelle, piccoli danni, impronte…

Gatto con cappello da Babbo Natale in uno scatto di @miezekieze preso da Pixabay

Per non parlare delle facce buffe e della capacità di comprensione e comunicazione che spesso è maggiore della nostra. Anche quando li “acconciamo” da animali natalizi. E loro ce lo fanno fare… quasi sempre. Al netto di qualche graffio felino, che non manca mai. L’istinto si sa non lo cambi! Questo Natale abbiamo forse più che mai bisogno di maggiore sicurezza; dopo ben due anni sotto attacco Covid 19, ci ritroviamo alle prese con una delle influenze più potenti di sempre che proprio durante le festività natalizie vivrà il suo picco. E il Coronavirus non ci ha ancora lasciati in pace. Ma quella cerchiamo con affanno a più livelli tra Russia e Ucraina – quasi fossero cane e gatto – e anche con chi ci sta vicino se l’ultimo periodo è stato intristito da conflitti.

Buon Natale 2022 da me e da tutta la redazione di VelvetPets!

Impostazioni privacy