Vacanza a misura di cane, qui gli amici a 4 zampe possono fare il bagno

Vacanza a misura di cane è possibile: basta scegliere le spiagge dog-friendly dove è possibile portare anche l’amico a quattro zampe.

Quando arriva il momento di andare in vacanza per chi ha un cane inizia il dilemma. Le opzioni sono diverse: potremmo lasciarlo a qualcuno, lasciarlo in una pensione, oppure portarlo con noi.

Ovviamente il nostro cane preferirebbe che lo portassimo con noi, per non distaccarsi per troppo tempo. Per questo motivo esistono le spiagge fatte apposta per i cani.

Vacanza cane spiaggia dog friendly
Le spiagge dog-friendly – 21.06.23 – velvetpets.it

Le regole da rispettare sono diverse, infatti per poter accedere bisogna portare il libretto sanitario e avere le vaccinazioni a norma. Inoltre è necessario che vengano rispettate delle norme date dal proprio buon senso, ovvero pulire le feci prontamente e non disturbare il prossimo.

I luoghi perfetti per andare in vacanza con il cane

Esistono diverse spiagge in Italia realizzate a dimensione del cane per garantirgli benessere durante una vacanza. Al Sud Italia, oltre alla Puglia e alla Sicilia che offrono tantissime soluzione in tal senso, c’è anche la Calabria che presenta il Lido Calypso yey presso Reggio Calabria, il quale fa accedere gratuitamente i cani e offre anche una ciotola per l’acqua.

Qui i padroni possono anche richiedere un servizio di dog-sitting. Passiamo poi in Campania, o più precisamente a Licola presso Napoli, dove i proprietari di cani possono dirigersi al lido Le Dune. I cani possono fare tranquillamente il bagno e con prenotazione c’è la possibilità di affidarli ad un educatore cinofilo.

In Friuli Venezia Giulia, invece, la spiaggia più praticata è la Doggy Beach che è situata a Lignano Sabbiadoro. La zona per i cani è delimitata e sono presenti anche brandine e doccette apposite, perfette per dare tutti i comfort all’amico peloso.

In Liguria è presente la Baba Beach, situata tra Alassio e Albenga. Ha a disposizione una terrazza dove i cani possono riposarsi all’ombra di pini, mentre i padroni rimangono sui lettini ad abbronzarsi. Il costo al giorno per due sedie sdraio è tra i 50 e 80 €. Mentre proprio affianco a questa è presente la spiaggia animal friendly, nella quale i cani sono liberi di fare il bagno senza alcun problema.

Vacanza cane spiaggia dog friendly
Le spiagge dog-friendly – 21.06.23 – velvetpets.it

L’ultima spiaggia è il Tiliguerta Dog Beach, presso Costa Rei nel Camping Village. Qui i cani possono fare il bagno liberamente in mare. Inoltre se siete in possesso di passaporto europeo e tutte le vaccinazioni in regola, potrete avere le doccette, i giocattoli, un dog-sitter e un’educatrice cinofila che si prenderanno cura di loro. Inoltre anche i sacchetti per i bisogni e il noleggio di letti e ombrelloni sono disponibili per i padroni.

Impostazioni privacy