Test Visivo: quanti animali riesci a vedere nella foto? Solo i veri geni li trovano tutti

L’immagine presenta degli animali nascosti. Lo scopo del test visivo è quello di riuscire a individuali tutti tramite il potere dello sguardo

È sempre divertente sottoporsi a nuove sfide visive. Con il caldo incessante e le lunghe giornate da trascorrere vicino al ventilatore, rappresenta anche un’ottima soluzione per passare il tempo. Questo tipo di test, in particolare, è in grado di mettere alla prova le persone sotto diversi aspetti.

Test visivo quanti animali vedi
Trova tutti gli animali presenti nella foto – velvetpets.it

È necessario avere grandi capacità d’osservazione, un livello di concentrazione elevato e il desiderio di sfidare se stessi. Ovviamente, non si tratta di quiz adatti a tutti. Nel caso in questione, lo scopo è quello di trovare tutti gli animali presenti nella foto. A un primo sguardo può sembrare facile, ma le ombre presenti sono una distrazione non indifferente. Solo gli individui più attenti riescono a trovare la soluzione corretta.

Ecco quanti animali si nascondono nell’immagine del test visivo: la soluzione

L’immagine del gioco mostra diversi animali. Come si può vedere, hanno dimensioni diverse e sono collocati in modo irregolare. Questo vuol dire che, per trovarli tutti, è necessario analizzare la foto da più punti di vista.

Non basta dare uno sguardo superficiale e iniziare a contare. In questo modo, infatti, si rischia di commettere degli errori. Inoltre, la distrazione è un elemento da non sottovalutare.

È preferibile trovare uno spazio fresco e silenzioso, in modo da permettere alle proprie abilità di emergere indisturbate. Dopo aver completato la sfida, sarà possibile confrontare le proprie risposte con la soluzione finale. Il risultato potrebbe generare un certo stupore.

Test visivo quanti animali vedi
Risolvere il test visivo – velvetpets

Soluzione

All’interno dell’immagine, ci sono 3 lepri, 2 scoiattoli, 2 orsi e 1 farfalla, per un totale di 8 animali. Alcune zone, particolarmente intricate, non sono state facili da scandagliare. Tutti coloro che sono riusciti ad arrivare alla soluzione corretta, però, hanno dimostrato di essere in possesso di capacità davvero notevoli. Gli altri non dovranno rimanere delusi perché, con un po’ di pratica, sarà possibile assistere a grandi miglioramenti.

Come si può notare dalla foto, una delle maggiori criticità è data dalla totale assenza di colore. Le sagome si mescolano tra loro, rischiando di ingannare l’occhio umano. L’immaginazione può aiutare, però, usare troppo la fantasia rischia di essere fuorviante. La cosa migliore è attenersi ai fatti, senza sovrastrutture di alcun genere.

In rete, ci sono tante altre prove simili. Con il passare del tempo, basterà un solo sguardo per arrivare alla soluzione. Per rendere la sfida più interessante, è possibile organizzare delle sfide con i propri amici o inserire un limite di tempo.

Impostazioni privacy