“Voglio portarlo al canile, mi ha stufato”: finge la telefonata, la reazione del cane è tenerissima | Video

Un video che gira sui social mostra una finta telefonata al canile e la reazione esilarante del cane che capisce le parole del padrone.

Girano da tempo sul web video di conversazioni con la presenza dei cani che, udendo specifiche parole, cambiano totalmente il loro sguardo.

Cane al canile finta telefonata reazione video
La finta telefonata sorprende il cane (velvetpets.it)

In alcuni casi le parole di una conversazione che attira l’attenzione degli amici a quattro zampe sono pappa e passeggiata, in altri casi invece parole che li spaventano a morte. La reazione del protagonista del video nell’ascoltare le parole pronunciate dal padrone però è incredibile e la dice lunga anche su quello che gli animali sono in grado di comprendere.

Il cane ascolta la telefonata al canile, la reazione è incredibile

Cane e padrone, quest’ultimo finge di “telefonare” al canile e il cane non nasconde il proprio dolore. Il cucciolone prima annoiato accanto a lui capisce cosa sta succedendo, allora inizia a chiedere perdono con una zampa che sfiora le mani del padrone ancora al telefono. Il suo sguardo è disperato, probabilmente consapevole di aver combinato qualche pasticcio.

I video di questo tipo che si trovano facilmente sui social sono sbalorditivi perché mostrano tutta l’intelligenza degli animali che, pur non capendo effettivamente il linguaggio umano, riescono a dare comunque una connotazione specifica a determinate parole, capire quando si mangia, quando è tempo di uscire o andare dal veterinario.

Cane al canile finta telefonata reazione video
Cane ascolta la telefonata del padrone (Fonte Youtube) – velvetpets.it

Gli animali hanno un udito straordinario, i loro sensi sono fondamentali per vivere in natura e quindi anche in un ambiente domestico riescono a sfruttarli al meglio. Sono in grado di percepire ogni rumore anche minimo e di affinare sempre di più questa loro capacità in base al luogo in cui si trovano.

Quindi in un ambiente domestico sapranno individuare molto bene il rumore quando viene aperto un pacchetto di patatine e si fionderanno anche se erano dall’altra parte della casa.

Il cane elabora i suoi e le emozioni come fa l’uomo, non capisce quindi la parola ma questa causa in lui una risposta, per questo cambia immediatamente faccia in base a quello che viene detto. L’udito del cane è quattro volte superiore a quello umano, quindi rumori molto forti sono fastidiosi ma al tempo stesso basta sussurrare per farvi ascoltare chiaramente.

Il cane riesce a sentire tra le 35 mila e le 40 mila vibrazioni al secondo quindi può ascoltare anche ciò che all’uomo sfugge, per la sua vita è fondamentale. Se un suono improvviso e forte li disturba, quelli che invece conoscono come la voce del padrone gli sono di conforto. Anche per questo iniziano a festeggiare il rientro a casa molto tempo prima che la persona arrivi effettivamente.

E l’udito del cane funziona perfettamente anche di fronte alle conversazioni degli amici umani come testimonia il video qui in alto.

Impostazioni privacy