Brutta disavventura per Gianni Morandi: smarrito il gatto Lucio

Gianni Morandi ha vissuto momenti di terrore dopo aver smarrito il gatto Lucio, come ha raccontato sui social. 

Gianni Morandi ha vissuto momenti di panico quando si è reso conto di non trovare più il suo gatto Lucio. Una bruttissima notizia che ha portato a grande apprensione anche perché il gatto è molto particolare quindi poteva finire nel mirino di chi voleva speculare sull’animale.

Gianni Morandi e il gatto Lucio disperso
Gianni Morandi e la felicità per aver ritrovato il suo gatto/Foto Instagram @giannimoranti (velvetpets.it)

Morandi ha condiviso con i social tutta la paura delle ore in cui non è riuscito a trovare il gatto, ancora piccolo.

Gianni Morandi e il gatto Lucio

Per fortuna la situazione si è risolta nel migliore dei modi e il cantante e la moglie hanno riabbracciato Lucio, un gatto veramente bellissimo come si può notare dagli scatti postati dal cantante direttamente online.

Gianni Morandi ad aprile aveva adottato Lucio, diventato subito famosissimo in rete. Il gattino è diventato subito la mascotte di casa mentre sono stati i follower a scegliere per lui il nome, proprio perché Lucio Dalla era un grande amico di Morandi.

Gianni Morandi e il gatto Lucio disperso
Gianni Morandi ritrova il gatto Lucio/Foto Instagram @giannimorandi (velvetpets.it)

Il cucciolo, un British shorthair di grande bellezza, il più famoso in Gran Bretagna, è molto famoso perché fin dal IX secolo era diffuso per la sua corporatura particolarmente robusta. Le femmine non sono mai troppo grandi, i maschi un po’ di più ma questo dona al gatto un aspetto molto dolce.

Un gatto che si presta molto bene come animale domestico, è addirittura più diffuso dei gatti persiani, molto popolare come anche amato in generale dalla popolazione. I British Shorthair sono famosi anche per una leggenda: secondo la storia infatti arriverebbero dall’Egitto e non dalla Gran Bretagna e questo era proprio il preferito del generale Gasthelos.

Quando questi inseguì gli ebrei sul mar Rosso, dopo le funeste avventure, decise di fondare una nuova nazione portando il gatto come propiziatorio di buona sorte. Prima arrivarono in Portogallo e poi in Gran Bretagna per stabilirsi in Scozia, per volere del gatto, da qui appunto la diffusione nel Paese.

La razza è molto particolare ed amabile, non sorprende che Morandi lo abbia scelto come gatto domestico. Tale razza, infatti, ama vivere anche all’interno quindi non è particolarmente propenso alla fuga, è tranquillo, ama giocare anche da solo ed è ideale per le famiglie. Il carattere è tanto adattabile quanto indipendente ma è anche molto affettuoso e giocherellone con i padroni.

Per fortuna Lucio si era allontanato solo temporaneamente e la situazione si è risolta nel migliore dei modi, come mostra Gianni Morandi che lo tiene al guinzaglio, forse per paura di perderlo un’altra volta.

Impostazioni privacy