Una beauty routine degna di una principessa: questo cane è super fortunato | Video

Il video del cane e della sua beauty routine da sogno è diventato virale, suscitando una certa invidia per tutti i suoi trattamenti.

Un trattamento speciale da vera principessa con ogni passaggio, dal lavaggio al trattamento del pelo per un mantello lucido e spettacolare è al centro del video che è diventato virale sui social.

beauty routine cane video virale
Trattamento di bellezza per il cane (velvetpets.it)

Il bagnetto non è l’unico passaggio fondamentale per l’igiene del cane, dalle zampe ai denti c’è tanto su cui bisogna lavorare per la sua salute.

Beauty routine per il cane: un trattamento da principessa

La routine di bellezza per gli animali domestici è importante perché riguarda anche la loro salute. La cura delle unghie, il trattamento del pelo, l’igienizzazione del corpo sono alcune cose fondamentali che bisogna fare per garantire all’animale non solo un risultato eccellente ma anche una cura meticolosa per la sua salute.

beauty routine cane video virale
Come pulire e far risplendere il pelo del cane/Foto TikTok @bblackdp (velvetpets.it)

Molti pensano che basti fare il bagnetto al cane di tanto in tanto, ma in realtà non è affatto così. Nel video che vi mostriamo più in basso si può ammirare direttamente tutti quelli che sono i passaggi da portare a termine.

Per prima cosa un approfondito lavaggio con un detergente apposito per animali per andare a pulire la pelle dalle impurità, poi lo spazzolamento con una spazzola per cani in setole morbide e non in ferro per evitare di fargli male, passaggio anche nella zona delle parti intime ma fatto in modo più leggero.

Quindi pulizia generale e asciugatura prima con un panno per rimuovere tutta l’umidità e successivamente con il phon, tenendolo a distanza per non irritare la pelle del calle. Altro passaggio importantissimo, i denti.

Questi vanno sempre lavati altrimenti tartaro e carie rischiano di compromettere la salute orale dell’animale, causando pesanti infiammazioni fino alla perdita dei denti. Il tutto fatto con spazzolino e dentifricio appositi, non ad uso umano. Quindi taglio dei peli in zona zampe per evitare che germi e batteri si possano annidare in questo punto molto difficoltoso e delicato.

@bblackdp #foryou #tiktok #dogsoftiktok #dogbath #pet ♬ original sound - bblackd

Passaggi semplici che si possono replicare anche a casa, la cosa importante è avere gli strumenti giusti e i prodotti adeguati. Niente shampoo per persone usato sul cane ma piuttosto un prodotto detergente adeguato e delicato e anche una crema o un balsamo per il pelo.

Tronchesina per il taglio delle unghie o lima se si ha paura di fare male al cane, macchinetta o forbici arrotondate per tagliare i peli delle zampe, crema o gel per idratare i cuscinetti, detergente per i denti e spazzolino da denti. Il tutto ricordando sempre di fare ogni passaggio con calma e tanta delicatezza.

Impostazioni privacy