Tre rimedi naturali per liberarti di ragni e ragnatele in casa: senza spendere un soldo

Ecco dei rimedi naturali per liberarsi delle ragnatele che a volte si trovano in casa, senza ricorrere a prodotti chimici.

I ragni rappresentano una fobia per tante persone seppure le specie presenti in Italia siano per lo più innocue. Può capitare che in case di campagna, case chiuse per anni interi e che si riaprono in estate, ci siano delle ragnatele.

Non è inusuale che si possano creare anche nelle case in cui si vive tutto l’anno, e ben pulite. L’obiettivo di tutti è, comunque, liberarsene. 

Ragnatele in casa: come liberarsene
Come liberarsi delle ragnatele in casa – velvetpets.it

Attaccare ragni e ragnatele con gli insetticidi chimici porta ovviamente alla loro morte ma può avere anche ripercussioni sulla salute di chi abita la casa. Per questo, sempre meglio optare per rimedi naturali per liberarsi delle ragnatele.

I tre rimedi naturali per liberarsi della ragnatele in casa

I rimedi naturali per liberarsi delle ragnatele prevedono l’utilizzo di ingredienti che spesso si hanno già in casa e che, non essendo chimici, non sono dannosi per la salute umana o di animali domestici. 

Ragnatele in casa: i tre rimedi naturali per liberarsene
I tre rimedi naturali per liberarsi delle ragnatele in casa – velvetpets.it

Per liberarsi delle ragnatele si possono usare: 

  1. Tabacco: preparare un infuso a base di tabacco facendo bollire l’acqua e aggiungendo delle foglie di tabacco essiccate. Lasciare in infusione per 15 minuti circa e poi filtrare. Questa miscela può essere trasferita in un dosatore spray per poterla spruzzare più comodamente dove ci si è accorti che c’è la ragnatela oppure lungo la porta e le finestre, in modo da impedire l’accesso in casa ai ragni. Oltre alle foglie di tabacco essiccate (che possono essere più difficili da trovare), si può utilizzare anche del comune tabacco da pipa. Questa lozione è perfetta anche per allontanare i ragni dalle piante che si hanno in balcone o giardino.
  2. Bucce di arance e limoni: i ragni non amano particolarmente questi odori e questi frutti. Strofinare le bucce sui davanzali delle finestre e sugli stipiti delle porte per un effetto anti aracnide. Si può anche creare un potpourri con delle bucce di arance e limoni da posizionare in vari punti della casa, che è un altro rimedio naturale per liberarsi delle ragnatele.
  3. Aceto di vino bianco: da unire in parti uguali all’acqua, per allontanare ed eliminare la presenza dei ragni in casa. Anche in questo caso la miscela ottenuta può essere travasata in un dosatore spray così da spruzzare più facilmente la lozione negli angoli della casa dove ci sono ragni o ragnatele o dove potrebbero crearsi. 

Sebbene le ragnatele rappresentino una vera opera architettonica creata da questi insetti, che lascia stupiti per la sua complessità, al contempo è antiestetico averle in casa. Con questi rimedi naturali sarà più facile liberarsi delle ragnatele.

Impostazioni privacy