Il gatto casalingo appassionato di lavatrici: il video ha fatto il giro del web

Il gatto casalingo che impazzisce per le lavatrici: il video che sta spopolando sul web, assolutamente imperdibile.

Tutti i proprietari di un gatto domestico sanno quanto essi possano essere curiosi di toccare gli oggetti che abbiamo per casa. Si racconta anche che i felini amino gettare oggetti da sopra i tavoli, oppure posizionarsi sui computer non lasciando lavorare il padrone. Che sia per una ricerca di attenzioni, oppure solo curiosità questo non cambia il risultato.

Gatto casalingo passione bucato video
Il gatto che fa la lavatrice – (velvetpets.it)

Nonostante possano sembrare divertenti, è sempre importante evitare che il micio si possa fare del male entrando a contatto con elettrodomestici pericolosi. Tenendo per casa un gatto non mancherà mai di farsi quattro risate, ma dobbiamo ricordare che c’è bisogno di mettere delle regole e assumere i comportamenti giusti per far sì che ci tengano in considerazione.

In ogni caso il video che ha spopolato sul web ci mostra l’aspetto divertente di queste situazioni.

Il gatto casalingo che impazzisce per le lavatrici

Il video mostra un gattino intento ad osservare una lavatrice piena di vestiti, sembra come se si stesse occupando lui stesso delle faccende domestiche. Miagola e guarda verso la telecamera e nel frattempo con la zampa ruota la rotella. Molti nei commenti scherzano dicendo che stia scegliendo il programma di lavaggio corretto per la padrona, infatti la scena sembra quasi uscita da un cartone animato.

Gatto casalingo passione bucato video
Il gatto che fa la lavatrice – (velvetpets.it)

In ogni caso nonostante ciò è bene conoscere le giuste precauzioni, di modo che il gatto non si faccia del male. È nella natura del gatto rintanarsi in piccole tane e nascondigli di fortuna, per questo motivo lo fanno anche negli appartamenti. In una casa, però, è possibile che il felino scelga di mettersi in un luogo pericoloso, quindi è bene prestare tutta l’attenzione possibile.

Ad esempio quando si avvia un elettrodomestico bisogna prima controllare dove sono i gatti, in questo modo si eviterà che rimangano chiusi dentro. Forno, lavatrice, microonde e lavastoviglie vanno tenuti sempre chiusi, cosicché il gatto non si metterà dentro. Fornire dei giochi e degli spazi solo per il gatto, può evitare tanti problemi, infatti così si distrarranno in un luogo sicuro.

Per far sì che il gatto ascolti il suo padrone mentre sta facendo qualcosa di sbagliato, basterà dargli un gioco che gli piace e che lo distragga da quello che sta facendo. Oppure un no secco, un battito di mani o un suono che possa catturare la sua attenzione, fatto ciò il gatto ci osserverà e così si potrà proporre un modo differente di intrattenimento.

Attenzione, dunque, agli atteggiamenti dei gatti anche quando sembrano divertenti come quello del felino furioso per paura di perdere la pappa.

Impostazioni privacy