Pablo, il pitbull che ha salvato il piccolo Lorenzo: così si è accorto della presenza del neonato abbandonato

Il Pitbull Pablo è diventato un eroe grazie a un gesto che gli ha permesso di salvare la vita al piccolo Lorenzo.

Molte persone hanno paura dei Pitbull. Sono considerati cani pericolosi dalla maggioranza, anche per via di alcuni fatti di cronaca. In effetti, è una razza che va gestita con attenzione e consapevolezza. Ci sono delle accortezze da mettere in pratica per fare in modo il cucciolo apprenda le giuste regole comportamentali.

Pitbull eroe salva la vita al neonato lorenzo
Pitbull salva un neonato – velvetpets.it

Nonostante questo, si tratta di cani profondamente intelligenti, con uno spiccato senso di protezione e di empatia. La storia di Pablo ne è la palese dimostrazione. Il cane ha compiuto un gesto eroico che ha permesso di salvare la vita di un neonato. Grazie alla sua perspicacia, è riuscito ad attirare l’attenzione della “padrona” e di un’altra donna presente sul luogo del ritrovamento.

Il piccolo Lorenzo salvo grazie a Pablo: il gesto eroico del Pitbull

L’uomo e il cane sono in grado di creare un legame indissolubile. Sono tanti i casi in cui questo fedele animale è riuscito a salvare la vita di esseri umani in difficoltà. Il gesto compiuto dal Pitbull Pablo, nel giro di poche ore, è diventato virale sul web. Grazie a lui, il piccolo Lorenzo potrà ricevere tutto l’amore che merita e lasciarsi alle spalle la sorte alla quale era stato condannato.

A Taranto, alle 7 di mattina, durante la solita passeggiata, l’esemplare canino si è accorto della presenza di qualcosa di strano. Si è posizionato di fronte a un cassonetto, iniziando ad abbaiare senza sosta e con incredibile insistenza.

Pitbull eroe salva la vita al neonato lorenzo
Pablo ha salvato la vita al piccolo Lorenzo -velvetpets.it

La “padrona”, raggiunta, poco dopo, da un’altra signora con il suo cane, hanno udito un leggero lamento proveniente dal luogo incriminato. Senza alcuna esitazione, hanno deciso di indagare e di controllare tra i rifiuti.

Inaspettatamente, in una busta di plastica verde, c’era un neonato con il cordone ombelicale ancora attaccato. Insieme a lui, erano presenti anche una copertina, un lenzuolino e un peluche a forma di orsetto.

Ovviamente, le due donne, spaventate dall’accaduto, hanno subito allertato i soccorsi che, in pochi minuti, sono intervenuti per mettere in salvo il piccolo. Al momento, è stato affidato alle cure dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto per le cure del caso.

Per fortuna, stando alle parole dei sanitari, le sue condizioni di salute sono buone e non presenta particolari segni criticità. Tutto il personale medico, inoltre, ha sviluppato un attaccamento speciale con lui. Le autorità, nel corso delle indagini, tramite i video ripresi dalle telecamere di sorveglianza, sono riusciti a rintracciare la madre. Si tratta di una 23enne proveniente dalla Georgia.

Una storia che testimonia quanto il pitbull possa essere un cane dolce e amorevole con l’uomo.

Impostazioni privacy