“Non lavorare”: il cane vuole le coccole, ma il padrone non gli dedica attenzioni. Il video esilarante

Un cane può volere tante coccole dal suo proprietario, un po’ come fa questo piccolo quattro zampe, che non gradisce di essere trascurato.

Chi ha avuto un cane almeno una volta nella vita, indipendentemente da razza e dimensioni, sa bene come sia forte il rapporto che si instaura con la sua famiglia. Anzi, alcuni di loro arrivano a prendere come punto di riferimento proprio una delle persone che vivono con lui e tendono a seguirlo quasi in ogni momento, al punto tale da non riuscire a superare di dover stare lontani anche solo per poche ore. Non a caso, possono arrivare a ignorare quasi del tutto gli altri.

cane lavoro coccole video
Il cane richiede attenzione dal suo padrone – Foto | Instagram @anial_house – Velvetpets.it

Non tutti i nostri amici a quattro zampe hanno però lo stesso carattere. C’è chi, ad esempio gradisce di essere accarezzato solo quando lo desidera, altri invece hanno necessariamente bisogno di stare costantemente al centro dell’attenzione e non esitano a dimostrarlo.

Essere ignorato non fa certamente per questo cane che chiede coccole

Nonostante le restrizioni legate alla pandemia siano ormai solo un ricordo, sono ancora in tanti a lavorare in smart working nella propria abitazione, in modo occasionale o addirittura quotidianamente. Questo consente a chi ha un cane di poter godere della sua compagnia e sentire in maniera minore le fatiche tipiche di ogni attività professionale.

Il piccolo che vediamo in questo video non sembra però gradire minimamente di non essere al centro dell’attenzione da parte del suo padrone. Non a caso, appena lui inizia a utilizzare la tastiera del computer, è pronto a fermarlo con la sua zampa dimostrando così la sua volontà di essere accarezzato e, perché no, anche salirgli in braccio come avrà certamente fatto molte altre volte

cane affetto padrone
Sono tanti i modi in cui i cani esprimono affetto – Foto | Velvetpets.it

Insomma, questa è l’ennesima dimostrazione, se qualcuno avesse qualche dubbio, di come il nostro Fido sia dotato di una sensibilità fuori dal comune, spesso superiore a quella di molte persone. Anzi, al pari di molti di noi hanno bisogno di attirare la nostra attenzione e di avere conferme sull’affetto reciproco.

Come recepire il suo comportamento

Riuscire a interpretare i comportamenti del proprio cane può essere importante, in modo tale da capire anche se ci sia qualcosa che non va. Almeno indirettamente, infatti, tutti loro vogliono mandarci dei segnali, di cui però non tutti conoscono il significato.

Tentare di salire in braccio al proprio proprietario è normale, ma soprattutto quando è ancora un cucciolo. Se questo modo di agire persiste può essere anche un segno di insicurezza, tipico magari di chi teme di essere abbandonato.

Anche leccare gli umani è importante perché attraverso questo gesto riescono a recpire i ferormoni emessi, grazie a cui possono capire lo stato di salute e l’umore (molti di loro riescono a capire se chi hanno vicino stia bene o meno). A volte, però, tendono a farlo anche per chiedere esplicitamente cibo ben sapendo che in poco tempo potrebbero essere accontentati.

Impostazioni privacy