“Sono come demoni”, le razze canine sconsigliate dall’esperto addestratore

Garrett Wing, esperto addestratore di cani, ha definito “demoni” alcune razze canine sconsigliate da prendere come animali domestici.

Garrett Wing è un addestratore di cani da 20 anni e ha rivelato le razze che non possederebbe mai perché le definisce “demoni degli Inferi”. Quando si prende un cane in casa, uno degli aspetti da considerare è proprio la razza canina: questa incide notevolmente sull’indole dell’animale e soprattutto sul suo modo di rapportarsi con il padrone, con eventuali bambini e altri animali domestici, o di vivere nell’ambiente domestico.

Cani: le razze canine sconsigliate dall’esperto addestratore
L’addestratore Garrett Wing sconsiglia alcune razze canine definite “demoni” – velvetpets.it

L’addestratore Garrett Wing si descrive come “l’addestratore di cani numero uno su Internet” e fornisce consigli sugli animali domestici sul suo account TikTok @americanstandardk9, che ha oltre tre milioni di follower.

È in effetti un addestratore di cani professionista da oltre 20 anni e ha anche lavorato come addestratore K9 per la polizia. Ha voluto esprimere la sua opinione su tre razze canine sconsigliate che personalmente non prenderebbe mai in casa per via delle loro dimensioni, odore o temperamento. Questi giudizi sono emersi grazie alle esperienze che Wing ha avuto con questi cani. 

Le razze canine definite “demoni” dal famoso addestratore Garrett Wing

L’addestratore Garrett Wing ha affermato di non voler mai avere come animale domestico il pastore dell’Asia centrale, noto anche come cane Alabai. Il motivo è legato alle dimensioni del cane di questa razza poiché “ i maschi possono pesare più di 170 libbre”. Pur essendo ottimi guardiani del bestiame, Wing ha scherzato dicendo che non ha un bestiame. 

Cani: le tre razze da non prendere in casa
Tre razze sconsigliate come animali domestici per diversi motivi – velvetpets.it

Fra le razze canine sconsigliate dall’addestratore ci sono i segugi. In questo caso, invece, il motivo è che questi cani possono avere un fetore insopportabile. Ha spiegato: “i maschi possono arrivare a pesare 50 chili, ma non è la taglia che mi preoccupa, è la loro pelle grassa. Quella pelle grassa li fa puzzare come nessun altro cane. Non mi interessa quanti bagni gli fai, hanno solo un odore difficile da eliminare”.

Infine, la terza razza canina sconsigliata sono i chihuahua. Sono cani molto piccoli ma che hanno un temperamento spaventoso e vivace. Il signor Garrett ha affermato: “se avessi bisogno di un demone degli inferi da un chilo e mezzo che non servisse ad altro scopo se non quello di sedersi sulle mie ginocchia e mordere qualsiasi cosa si trovi nel raggio di un metro da me, allora prenderei un chihuahua”.

A parte i giudizi dell’addestratore Garrett Wing e le sue personali esperienze, ognuno può decidere autonomamente la razza di cane da prendere in casa. La convivenza può essere difficile all’inizio ma man mano anche questi cani non tarderanno ad instaurare un rapporto splendido con il loro padrone. 

Impostazioni privacy