Da “Simba” a “Baloo”: le specie animali dei film Disney più amati di sempre

I cartoni animati e film di animazione di Walt Disney sono sempre popolati di molti animali a partire da Topolino ecco quali sono.

Sono molte le tipologie di animali che emozionano e divertono grandi e piccini con le loro avventure nei cartoni animati.

Re Leone Disney
Re Leone Fonte Disney.it – Velvetpets.it

È difficile pensare a un film di animazione della Disney senza ricordare almeno una specie animale al suo interno, i bambini amano i pelosetti e anche i pennuti ma quali sono i più famosi?

Le specie animali nelle opere di Walt Disney

Gli animali sono fonte di simpatia, tenerezza e affidabilità. Per questo sono amati da tutti e spesso vengono inclusi nei film di animazione come protagonisti o come co-protagonisti. Walt Disney conosce il legame speciale tra bimbi e animali, anime pure che si capiscono senza nemmeno parlare, e per tale ragione i cartoni animati ne contengono molti.

Ma quali sono? Iniziamo subito con il primo per eccellenza, ovvero Mickey Mouse, il Topolino che ha fatto divertire i bambini con la sua intelligenza e arguzia. Accompagnato da Pluto, il cane maldestro e Paperino, il papero più sfortunato di sempre ma molto simpatico.

Passiamo poi ai cani della Carica dei 101, dove una cucciolata di Dalmata sono i protagonisti di avventure inenarrabili. E come dimenticare il film di animazione Tarzan, in cui gli animali della foresta si prendono cura del piccolo Mowgli perso nella foresta. In questo cartone animato vediamo Baloo l’orso, Baghera la pantera, Kaa il pitone, Hathi l’elefante, Babbo lupo che è il lupo che salva Mowgli da Shere Khan la tigre.

Lilli e il vagabondo film disney
Lilli e il vagabondo Fonte Disney.it – VelvetPets.it

Simba, invece è un leone protagonista del film di animazione intitolato “Il Re leone”. Anche in questo caso sono molte le specie animali che si alternano in quello che è uno dei cartoni animati più amati di tutti i tempi.

I leoni sono al centro della storia, ma ci sono anche un facocero di nome Pumbaa e un suricato chiamato Timon. Ci sono poi Zazu il Becocero dal bello giallo e Rafiki, nome che in lingua swaili vuol di re amico, è la scimmia e rappresenta il saggio amico di Simba.

Ma non dimentichiamoci dei cani di Disney, tra cui Lilli e il vagabondo, Red e Toby nemici amici, Bolt – un eroe a quattro zampe. Ma anche i gatti come i famosi Aristogatti che hanno divertito e appassionato milioni di fan e la Gabbianella e il gatto, storia tenera che racchiude grandi insegnamenti. Te ne ricordi altri? Sicuramente sì, Disney ama gli animali e crea mille storie e avventure con loro.

Impostazioni privacy