L’incontro tra un cane e un lamantino, scambio di tenerezze in acqua

Un dolcissimo video che spopola in rete ritrae il magico incontro acquatico tra due animali completamente diversi come un cane e un lamantino.

Il regno animale è capace, ancora oggi, di sorprendere gli esseri umani ogni giorno di più. Sarà perché con le sue innumerevoli specie è sempre una continua scoperta, che lascia senza fiato per le sue meraviglie. Se quelli a cui si è più abituati sono senza dubbio gli animali domestici, meno frequente è poter godere di quelli più insoliti, che talvolta è possibile ammirare solamente attraverso un documentario.

cane incontra lamantino video dolce divertente
Il tenero incontro tra cane e lamantino (Foto: Twitter) – velvetpets.it

Eppure ogni singolo animale è dotato di una sua personalità e di una serie di comportamenti che possono regalare grandi emozioni. Ancora più bello diventa vedere come quelli più diversi siano in grado di interagire tra loro, trovando talvolta dei punti in comune che li aiutano a comprendersi. Si crede, ad esempio, che cani e gatti siano destinati a non andare d’accordo, eppure esistono centinaia di video che testimoniano delle profonde amicizie.

E se questo potesse accadere anche tra un cane ed un lamantino? Ebbene i due animali sono stati colti durante una scena che ha dell’incredibile. Il mammifero acquatico si è preso un momento per scambiare qualche tenerezza con un bellissimo Golden Retriever. L’incontro speciale tra i loro due mondi ha conquistato il cuore degli utenti sul web.

La dolce interazione acquatica tra due animali: sguardi e “baci” tra il cane e il lamantino

Che i cani siano in grado di dimostrare un’incredibile dolcezza, è cosa molto nota. Sono proprio loro, perfino i più grandi ed imponenti, ad essere i più amati da grandi e bambini, che gioiscono delle loro dolcissime effusioni fatte di coccole e baci. Ma vedere un lamantino, mammifero acquatico dalle dimensioni notevoli, che riesce a fare lo stesso è sicuramente molto più insolito.

lamantino cane incontro video dolce divertente
Il dolce lamantino incontra il cane – velvetpets.it

Proprio come un cucciolone, anche l’animale che nuota è in apparenza molto tenero e lo dimostra un video di un particolarissimo incontro. Tra le tante immagini che circolano in rete, quelle di un Golden Retriever immerso durante un bagno rinfrescante hanno fatto il giro dei social. Il cane sembra molto rilassato, mentre galleggia appoggiato ad un tubo in gomma piuma. Ma è proprio durante questo contatto con l’acqua che si ritrova faccia a faccia con un essere molto diverso da lui, un lamantino.

I due si osservano dapprima con curiosità, mentre il cane avvicina il suo muso. Lo stesso fa poi il lamantino, che fa emergere il suo naso scuro avvicinandolo a quello di Fido. I due sembrano proprio scambiarsi un delicato bacio, prima di dividersi e ritornare ognuno nel suo mondo. L’interazione inaspettata è stata condivisa da migliaia di persone sul web, completamente rapite dall’infinita e sorprendente bellezza della natura.

Impostazioni privacy