È il video più dolce che vedrete oggi: la mamma lontra coccola il cucciolo cullandolo sull’acqua del lago

Una mamma è sempre piena di gesti amorevoli per il proprio figlio e questa lontra non è da meno: guardate come coccola il suo cucciolo!

In quanti modi è possibile esprimere l’amore materno? Certamente innumerevoli, ma la cosa che colpisce più di tutte è constatare quanto il legame con i figli sia ugualmente forte e indissolubile anche nel mondo animale. E stavolta non parliamo di cani, animali comunemente ritenuti empatici e molto affettuosi: la dolcissima protagonista del video virale che sta conquistando gli utenti del web è una lontra.

Mamma lontra immagini tenerissime
Questo dolcissimo video è diventato virale: la mamma lontra culla il cucciolo sull’acqua del lago – Credits: Instagram @venueearth (VelvetPets.it)

Questa specie animale vive a non più di 500 metri dall’acqua (mari, laghi, ecc.) ed è carnivora, dal momento che la sua alimentazione è costituita da invertebrati come granchi, rane e pesci. La lontra maschio vive da sola a differenza della lontra femmina, che tiene con sé il proprio cucciolo fino al suo primo anno di vita.

Questa mamma lontra che culla il proprio bebè è di una tenerezza infinita: le immagini irresistibili

I piccoli nascono solitamente tra i mesi di aprile e maggio e appena nati pesano 130 grammi. Come mostrano le immagini del filmato che state per vedere, prima che compiano un mese, hanno gli occhi chiusi. A partire dai due mesi, imparano a nuotare grazie agli insegnamenti della madre.

Mamma lontra video figlio
È la cosa più dolce che vedrete oggi: la mamma lontra coccola il cucciolo cullandolo nel lago (VelvetPets.it)

La pagina Instagram @venueearth, che attraverso foto e video provenienti da tutto il mondo mostra le meraviglie della Natura, ha condiviso il video in cui vediamo una lontra nuotare a pancia in su abbracciando dolcemente il suo piccolo. Incredibile la dolcezza che esprimono i suoi occhi chiusi, tanto simili a quelli di una madre umana intenta a cullare il proprio figlioletto.

Altro dettaglio che colpisce è il fatto che stringa a sé il cucciolo poggiando anche la testa sulla sua. Soprattutto nei primi secondi del filmato, quando l’inquadratura verticale fa sembrare che le due bestiole stiano in piedi e non sdraiate sull’acqua, sembra proprio non esserci differenza tra le loro espressioni e quelle di due umani.

Purtroppo, l’inquinamento delle acque rappresenta una grave minaccia anche per la sopravvivenza di questa specie, ma ammirare la dolcezza di queste immagini dovrebbe far riflettere su quanto la vita di tutti gli animali sia un tesoro dal valore inestimabile.

Impostazioni privacy