Un baby elefante viene aiutato per essere allattato: è troppo piccolo, il video è commovente

Le immagini del baby elefante che deve imparare a prendere il latte dalla mamma sono molto commoventi.

Il baby elefante è ancora inesperto, come si può notare nel video, quindi ha bisogno di una guida per capire esattamente come fare per nutrirsi. Sta muovendo i suoi primi passi nel mondo e in questo caso l’aiuto degli umani è di fondamentale importanza per poter mangiare.

baby elefante appena nato
Elefantino impara a mangiare dalla mamma/foto TikTok @yexianggu (velvetpets.it)

Un momento molto delicato che mostra però la sintonia della mamma e del suo cucciolo, una connessione totale tra i due e anche la grande gioia mentre il piccolo elefantino fa la pappa felice, vicino alla sua mamma.

Baby elefante allattato dalla mamma: il video è incredibile

Quando si pensa all’allattamento degli elefanti sicuramente si immagina che viste le dimensioni sia tutto facile e intuitivo. Solo perché sono grandi però non è detto che sappiano bene cosa fare e come muoversi.

Nonostante la stazza sono pur sempre cuccioli e come tali, che si tratti di un gattino indifeso, di un cane o di un altro mammifero, c’è bisogno di tempo prima che capisca effettivamente come funzioni l’allattamento e come poter avere accesso al suo beneficio maggiore.

Baby elefante mangia
Piccolo elefante viene allattato/foto TikTok @yexianggu (velvetpets.it)

Un cucciolo di elefante ha un peso alla nascita di 90 kg e un’altezza di circa un metro. All’inizio però anche la sua camminata è molto instabile, quindi pur sembrando sicuramente indipendenti bisogna fare i conti con i limiti di uno “strumento” che imparano ad usare piano piano. Con la proboscide l’elefante mangia e beve, in questo caso invece il latte materno viene succhiato proprio con la bocca, come per qualunque altro mammifero.

Questa differenza è particolare, solo dopo i primi tre mesi di vita l’animale inizierà ad essere più indipendente e progressivamente avverrà lo svezzamento. Un cucciolo di elefante nasce dopo 22 mesi di gestazioni, già dall’immediato però segue il branco e sa bene come direzionare le sue attenzioni per la sua salvezza. Una volta cresciuti passano ben 18 ore al giorno a mangiare. Lo fanno sia di giorno che di notte quindi questo passaggio rappresenta per loro un momento fondamentale della giornata.

@yexianggu The baby elephant is not tall enough when it is born, and it has to step on the stool to drink milk.☺️☺️☺️#tiktok #fyp #elephants #animals ♬ Happy Summer - Vin Music

Le immagini del video sono di grande tenerezza perché mostrano proprio il principio della vita del piccolo elefante, delle sue difficoltà nell’attaccarsi alla mamma e anche la scoperta e il piacere del pasto stesso attraverso il latte. Consuetudini che sembrano così vicine al mondo umano e che rendono molto simili tutti gli animali mammiferi che hanno le stesse abitudini.

Impostazioni privacy