Il gatto ha bisogno di rilassarsi: il massaggio facciale è da invidia, il video è virale

Il gatto ama le coccole ma in questo caso sceglie un vero massaggio facciale per rilassarsi proprio come alla SPA.

I felini sono animali poco inclini al contatto eppure amano, come tutti gli altri le coccole. In questo caso il micio sembra aver trovato il compromesso perfetto tra ciò che desidera e come ottenerlo senza doverlo chiedere al suo umano.

gatto massaggio facciale n testa
Il video del gatto che ama i massaggi/Foto Twitter @cat_auras (velvetpets.it)

La testa, in modo particolare nel gatto, assume una connotazione particolare ed è oggetto di grande attenzione per questo si consiglia sempre di concentrare qui i massaggini.

Gatto si rilassa con un massaggio alla testa

Ci sono punti strategici in cui massaggiare il gatto per farlo distendere e rilassare. Questo video che mostra proprio i punti da massaggiare scelti in autonomia dal felino è sicuramente l’attestazione più chiara di cosa piace e di come rallegrare l’amico peloso.

I felini amano i grattini sotto la pancia quando sono in uno stato di quiete e tranquillità ma il massaggio alla testa è anche un elemento chiave quando si ha la necessità di far calmare il gatto. Può essere quindi molto interessante capire come approcciare al suo benessere in questo modo.

gatto massaggio facciale n testa
Perché i gatti amano le coccole (velvetpets.it)

La testa ha un ruolo chiave, non solo la parte superiore dove normalmente vengono accarezzati ma anche lateralmente, sulle orecchie e in fronte. I gatti amano le carezze sulla testa quindi per farli calmare, distendere o semplicemente quando c’è bisogno di stabilire un contatto si può partire da questo punto.

La cosa importante è fare movimenti leggeri ma decisi e comunque circolari, lavorando sulla fronte, sugli occhi, sulle tempie e anche sulle guance, tutte zone che lo rilassano in modo particolare.

Niente movimenti bruschi e soprattutto imprimere la giusta pressione. Se non avete molta esperienza siate particolarmente gentili, questo aiuterà a capire, in base alla volontà del gatto, cosa fare.

Se il felino vuole un tocco più forte, spingerà verso le dita per incontrare con maggiore resistenza la mano. Dispositivi come quello utilizzato nel video direttamente dal gatto sono molto utili. In questo caso si tratta di un massaggiatore umano ma nessuno vieta di utilizzarlo anche per il gatto.

Inoltre è utile capire anche che ci sono accessori appositi che vengono venduti proprio per gli amici a quattro zampe e che possono essere un valido aiuto per imparare a massaggiare il gatto, magari prima di andare dal veterinario quando è nervoso oppure in altre condizioni di questo tipo. I gatti, inoltre, non solo amano riceverli, ma adorano anche massaggiare gli amici umani.

Impostazioni privacy