Leone ‘stuzzica’ la leonessa (che è leggermente nervosa): finisce male | Video

Le immagini del leone che fa innervosire la leonessa sono incredibili, per lui non finisce al meglio la giornata.

I due sembrano abbastanza nervosi, soprattutto quando il leone si avvicina alla leonessa e lei non gradisce affatto la sua presenza, prima lo allontana e poi continua la sua performance.

leone stuzzica leonessa video
Leonessa infastidita aggredisce il leone/Foto TikTok @the_relationship_memes (velvetpets.it)

Un momento non proprio piacevole per il leone che la guarda stupito, pensando come approcciare nel modo migliore, forse per non farla ulteriormente innervosire.

Leone aggredito da una leonessa nervosa

In questo caso il leone sembra quasi timoroso, nonostante la sua stazza fisica sia certamente più imponente, ci sono delle considerazioni da fare interessanti. Oggettivamente i due animali sono differenti, la muscolatura del maschio è maggiore e anche quindi la forza. Tuttavia, pur non equiparando la prestanza fisica in questi termini, la leonessa sa essere ben più spaventosa.

È abituata a cacciare per il branco, a nutrire i piccoli e difenderli dagli altri animali ed è oggettivamente più veloce e più agile dell’altra parte. Le femmine sono abituate a cacciare delle prede enormi, questo perché il pasto deve bastare per tutti e sono anche abituate a mangiare solo i resti, quindi nonostante tutto sono molto potenti.

leone stuzzica leonessa video
Perché i leoni litigano tra loro (velvetpets.it)

Se il maschio è incline al combattimento e la femmina per la caccia, in realtà è la leonessa ad essere molto più resistente perché abituata a sopravvivere anche mangiando poco, cacciando ugualmente e tenendo al riparo i suoi cuccioli. Questo spiega anche perché in molte immagini o video i leoni appaiano quasi timorosi rispetto alle leonesse presenti.

In ogni branco è la femmina ad essere il cuore dello stesso e non viceversa, anche se è un animale considerato come il re della giungla. Le leonesse formano gruppi anche importanti, fino a 20 esemplari per volta e sono spesso tutte imparentate, sono cooperative e molto intelligenti. I maschi non sono mai considerati stabili, questo a causa del loro comportamento sociale, quindi tutto fonda proprio sulle leonesse.

Questo semplice video quindi è interessante perché non mostra solo una brutta giornata per il leone che è incappato nelle ire della leonessa ma anche un po’ quello che è lo spaccato e le dinamiche nel nucleo che funziona in modo ben diverso dall’immaginario collettivo.

@the_relationship_memes relatable! 😂 #relationship #relationshipmemes #boyfriend #girlfriend #meme ♬ original sound - the relationship memes

Il video offre una ripresa reale di ciò che accade e di come quindi le leonesse sappiano far rispettare le loro necessità ma anche le volontà, da parte dei leoni e anche per quanto riguarda la vita nel gruppo. Un video diventato virale come quello del leone che assale un bus di turisti.

Impostazioni privacy