Il video del leone che salta nel bus di turisti è veramente incredibile e arriva da un’esperienza reale.
Immagini che mostrano tutto lo stupore ma anche la preoccupazione dei partecipanti che, vedendo l’animale improvvisamente accedere all’abitacolo, si fermano pietrificati. Non è una reazione insolita, si tratta pur sempre di uno degli animali più grandi e feroci in natura.
Questi sono pur sempre in un contesto in cui ricevono tutti gli strumenti per poter essere vicini agli esseri umani senza problemi ma è comunque sempre rischioso.
Leone entra nel bus pieno di turisti: la reazione
Il Safari Park Taigan Belogorsk si trova in Crimea ed è uno dei luoghi più grandi e spettacolari al mondo dedicato proprio ai leoni. Accoglie al momento 60 leoni africani, tigri, animali selvatici che sono liberi. Si tratta di una struttura piuttosto recente, all’interno del quale è possibile fare quella che viene chiamata “camminata con i leoni” ed esperienze simili a diretto contatto con gli animali.
Un tipico safari, come quelli che si possono fare anche in Italia, dove si entra a contatto con tante specie differenti. I leoni non sono sedati, ovviamente però sono sempre sotto controllo e consumano abitualmente pasti affinché non siano aggressivi con gli ospiti. In questo caso si tratta di un incontro che, come visibile dalle immagini del video, spaventa e non poco gli avventurieri. L’auto è aperta, quindi il leone entra al suo interno e si stende letteralmente sui presenti, in cerca di coccole.
Non li aggredisce e non sembra violento o nervoso dal contatto, tuttavia è visibile la loro perplessità in volto. Ovviamente questi animali sono abituati al contatto umano, quando il safari si svolge in zone totalmente naturali dove gli animali sono completamente liberi ed è l’uomo ad immergersi nel loro mondo vengono presi provvedimenti diversi perché leoni ma anche altre specie possono diventare aggressive e quindi avvicinarsi è complesso.
Questi animali non aggrediscono senza motivo ma sono pur sempre imprevedibili. Anche se questi sono sicuramente ammaestrati e quindi abituati a questo tipo di confronto diretto. In altri casi le auto di cui le persone vengono dotate per la visita sono differenti, chiuse e comunque con grate di ferro che possano essere sempre utili contro qualunque tipologia di attacco.
Le immagini e la reazione delle persone in questo caso è spettacolare, un’improvvisata dolcissima ma con una buona dose di paura che è più che normale per un “cucciolone” extra large posizionato nel bus.