Il leone salta sul bus pieno di turisti, quello che accade dopo è incredibile: il video fa il giro del web

Il video del leone che salta nel bus di turisti è veramente incredibile e arriva da un’esperienza reale.

Immagini che mostrano tutto lo stupore ma anche la preoccupazione dei partecipanti che, vedendo l’animale improvvisamente accedere all’abitacolo, si fermano pietrificati. Non è una reazione insolita, si tratta pur sempre di uno degli animali più grandi e feroci in natura.

Leone Safari bus video
Il Safari inaspettato, leone sale sul bus/Foto Instagram @imc_tvv (velvetpets.it)

Questi sono pur sempre in un contesto in cui ricevono tutti gli strumenti per poter essere vicini agli esseri umani senza problemi ma è comunque sempre rischioso.

Leone entra nel bus pieno di turisti: la reazione

Il Safari Park Taigan Belogorsk si trova in Crimea ed è uno dei luoghi più grandi e spettacolari al mondo dedicato proprio ai leoni. Accoglie al momento 60 leoni africani, tigri, animali selvatici che sono liberi. Si tratta di una struttura piuttosto recente, all’interno del quale è possibile fare quella che viene chiamata “camminata con i leoni” ed esperienze simili a diretto contatto con gli animali.

incontro con il leone bus video
Safari, come si svolge (velvetpets.it)

Un tipico safari, come quelli che si possono fare anche in Italia, dove si entra a contatto con tante specie differenti. I leoni non sono sedati, ovviamente però sono sempre sotto controllo e consumano abitualmente pasti affinché non siano aggressivi con gli ospiti. In questo caso si tratta di un incontro che, come visibile dalle immagini del video, spaventa e non poco gli avventurieri. L’auto è aperta, quindi il leone entra al suo interno e si stende letteralmente sui presenti, in cerca di coccole.

Non li aggredisce e non sembra violento o nervoso dal contatto, tuttavia è visibile la loro perplessità in volto. Ovviamente questi animali sono abituati al contatto umano, quando il safari si svolge in zone totalmente naturali dove gli animali sono completamente liberi ed è l’uomo ad immergersi nel loro mondo vengono presi provvedimenti diversi perché leoni ma anche altre specie possono diventare aggressive e quindi avvicinarsi è complesso.

Questi animali non aggrediscono senza motivo ma sono pur sempre imprevedibili. Anche se questi sono sicuramente ammaestrati e quindi abituati a questo tipo di confronto diretto. In altri casi le auto di cui le persone vengono dotate per la visita sono differenti, chiuse e comunque con grate di ferro che possano essere sempre utili contro qualunque tipologia di attacco.

Le immagini e la reazione delle persone in questo caso è spettacolare, un’improvvisata dolcissima ma con una buona dose di paura che è più che normale per un “cucciolone” extra large posizionato nel bus.

Impostazioni privacy