Nicolò De Devitiis e il cane Dotto, un rapporto speciale: ecco di che razza è il cane della Iena

Nicolò De Devitiis e il suo cane Dotto hanno un rapporto unico e il conduttore è un grande amante degli animali.

Un cagnolone stupendo che Nicolò De Devitiis ha potuto rivedere dopo un mese di assenza. L’incontro tra i due è pura magia, tra la gioia del poter riabbracciare il suo cane e l’incontenibile felicità del cane che sa come far sentire una persona veramente unica e amata.

Nicolò De Devitiis Incontro con il cane Dotto
Nicolò De Devitiis presenta il suo Dotto/Foto TikTok @divanoletto (velvetpets.it)

Un momento dolcissimo che conferma non solo la grande empatia tra i due ma anche la profonda dolcezza della Iena che si prende cura con estrema dedizione del suo cane.

Nicolò De Devitiis presenta il suo bellissimo Dotto

Dotto come è possibile notare dalle immagini è uno spettacolare Labrador retriever scuro, meno diffuso della sua variante beige. Bello e statuario, incarna il “cane” per eccellenza, grande amico degli umani, molto dolce e gentile, perfetto per la vita in famiglia.

Nicolò De Devitiis Incontro con il cane Dotto
Labrador, il cane per eccellenza (velvetpets.it)

Viene definito come di medie dimensioni visto il suo peso che oscilla tra i 25 e i 35 chili circa. Ha una grande stazza ma è un animale calmo e pacato, tra i più amati in assoluto proprio per il suo carattere sensibile. Non è aggressivo e non è mai infastidito anche da coloro che vogliono sempre giocare con lui.

Ama i bambini, è di grande compagnia e al tempo stesso è molto facile da educare anche perché dotato di una straordinaria intelligenza. Ha un’ottima prestanza fisica, infatti viene spesso utilizzato come cane guida oppure come cane per l’accompagnamento o anche all’interno di contesti come quelli delle forze dell’ordine.

Pur essendo grande non incute timore ed è dotato di un bel mantello che può essere beige, nero o marroncino. La variante chiara è la più diffusa ma negli ultimi anni anche le altre due si sono ampiamente affermate. Il cane del conduttore è spettacolare, pelo lucido, mantello perfetto e anche un bel fisico statuario, sintomatico del suo benessere.

Questi cani sono molto golosi quindi è importante fare attenzione all’alimentazione, devono seguire scrupolosamente la loro dieta perché rischiano di ingrassare e questo rende difficile il movimento e può portare anche a patologie di vario tipo. Cosa fondamentale è il movimento, questi cani devono muoversi spesso, per l’umore ma anche per aiutare il corpo a restare in forma.

@divanoletto l’altro giorno, appena tornato, sono andato da Dotto, gioia immensa come sempre 🤗 #cane #labrador #labradorchocolate ♬ Aesthetic - Tollan Kim

Questo è un esemplare stupendo ma, in generale, è un cane che si lascia amare molto volentieri ed è per questo che è così largamente diffuso soprattutto all’interno dei contesti domestici.

Impostazioni privacy