Un dolcissimo cucciolone porta a spasso il suo amico gatto… il “come” è esilarante! – VIDEO

Un video dolcissimo che mostra la profonda amicizia tra un cucciolone e un gatto che giocano insieme in modo incredibile.

Divertimento allo stato puro ma anche ingegno, questo dimostra la profonda intelligenza di questi animali e anche come sappiano instaurare un rapporto di sana complicità.

cucciolone gatto giochi video
Cane e gatto sulla neve/Foto Instagram @funny.animals.clips (velvetpets.it)

Nelle immagini si vedono un cane e un gatto divertirsi mentre corrono sulla neve, in un modo però veramente insolito e diverso dal solito.

Cucciolone porta a spasso il gatto sulla neve

Il cane prende il suo compito molto sul serio e così si arma di pazienza e trascina, come un fratello maggiore, il gatto che comodamente è posizionato nella scatola e che si gode il panorama senza sforzo.

I due corrono divertiti tra la neve e il cane non sembra disturbato dal suo ruolo trainante mentre il gatto non fa nulla e si gode solo il divertimento. Anche se oggettivamente strana, l’amicizia tra cane e gatto è possibile, soprattutto quando questi crescono insieme.

cucciolone gatto giochi video
Il divertimento del cane che trascina il gatto sullo slittino/Foto Instagram @funny.animals.clips (velvetpets.it)

Questo video ne è la prova più evidente. I due sanno essere un punto di forza reciproco, difendersi nei momenti difficili, coccolarsi quando hanno voglia di compagnia ma anche divertirsi insieme, tanto da diventare amici per la pelle. Se per il cane questo non stupisce perché è un animale che tende molto al contatto sociale, anche con le altre specie, per il gatto suona sicuramente in modo differente, questo animale non è sempre propenso a stare con gli altri.

Molto territorialista, è infastidito quando un nuovo elemento viene introdotto nel suo ambiente o quando qualcosa cambia. Sicuramente tra i due è più difficile il rapporto quando subentra già in età adulta ma questo non vuol dire che sia impossibile. Tutto dipende anche da come il padrone fa affrontare questo cambiamento.

In questo caso, ammirando la loro dolcezza e complicità, sicuramente c’è stata un’ottima preparazione alla base che ha permesso di arrivare a questo punto. I due sembrano felici e il gatto, nella sua posizione di privilegio, sembra aver trovato un amico per la vita. I cani sono ben propensi ad accontentare gli amici a quattro zampe anche per quelle cose che potrebbero apparentemente dare fastidio, come fare uno sforzo al loro posto.

Forse perché sono comunque consapevoli dell’affetto reciproco e del modo differente, ma pur sempre vero, dell’altro di manifestare il loro amore. Si nota soprattutto quando poi non sono insieme e cercano sempre il loro amico a quattro zampe.

Impostazioni privacy