Cucciolo di leone nato zoppo viene abbandonato e affamato, ma la sua voglia di vivere gli farà riconquistare il branco

Il cucciolo di leone zoppo e in difficoltà viene abbandonato ma la sua perseveranza lo spinge molto lontano. 

La dimostrazione di quanto un leone possa essere resistente ma anche di come con la propria volontà si possano fare grandi cose, solo così il piccolo riesce a farsi valere nonostante un piccolo difetto fisico.

cucciolo di leone zoppo video
Il piccolo leoncino resiste a tutto pur di farcela/Foto TikTok @animalidiangela (velvetpets.it)

Immagini che fanno riflettere anche su quanto sia complesso a volte il mondo animale, di come la selezione naturale sia difficile.

Leoncino abbandonato resiste a tutto: il finale è da brividi

La condizione generale per i leoni piccoli non è affatto facile, infatti i maschi tendono a uccidere i cuccioli della propria specie. Questo avviene ogni volta che si insedia un nuovo capobranco e procede eliminando tutta la specie derivante da quello precedente, affinché non venga spodestato.

Se questa condizione è già abbastanza difficile per la specie e per il gruppo, si deve comprendere anche quelle che sono poi le avversità della natura, come nel caso dei leoni che hanno problematiche fisiche.

cucciolo di leone zoppo video
La selezione naturale per i leoni (velvetpets.it)

Le leonesse solitamente preferiscono partorire da sole, questo vuol dire che quando arriva il momento si spostano e vanno via dal gruppo per tornare successivamente solo dopo circa 8 settimane, quando i cuccioli sono sufficientemente grandi per stare con gli altri.

A quel punto sono abbastanza grandi anche da manifestare evidenti problematiche. Sono molti gli animali che in natura, laddove un figlio abbia una problematica, tendono a non allattare o comunque ad allontanare lo stesso per una sorta di selezione naturale, affinché solo quelli più forti possano sopravvivere.

Nel video si vede chiaramente che il leone ha un problema alla zampa, il suo deficit comporta un rallentamento e si può anche notare come la madre tenda ad allontanarlo ial punto che è come se il cucciolo sia isolato rispetto al gruppo.

Il cucciolo prova a stare dietro agli altri, ma non riesce. Anche quando si tratta di bere e di arrivare quindi alla fonte d’acqua, per lui è molto difficile ma riesce comunque a cimentarsi in questa impresa, tanto da suscitare l’attenzione di mamma-leonessa che lo tira via dal pericoloso coccodrillo.

Grazie a questa sua capacità di adattamento, nonostante tutto, il leoncino viene fatto accedere al rifornimento di latte dalla mamma che non lo esclude nuovamente ma lo nutre ritrovando il suo istinto materno.

@animalidiangela

♬ 【No drums】 Emotional space-like epic ... - MoppySound

Il gesto più significativo di tutti è sicuramente del suo fratellino che lo aspetta mentre tutto il branco si muove e passeggia lontano, lui si ferma e attende, così da costringere anche gli altri a fare lo stesso. Un momento di grande commozione che chiarisce quelle che sono le dinamiche del branco in questo senso.

Impostazioni privacy