Il border collie è un vero talento a pallavolo, segna il punto della vittoria

Si sa: il border collie è tra i cani più intelligenti. Questo esemplare è addirittura un asso della pallavolo, guardare la clip per credere.

È vero che gli ultimi studi hanno confermato che il border collie non sia il cane più intelligente al mondo, tuttavia rimane pur sempre una delle razze dall’intelletto più sviluppato. Sì perché nonostante sia stato appurato che lo scettro lo meriti il pastore belga Malinois, riconosciuto ufficialmente dalla Federazione Cinologica Internazionale, il border collie rientra sicuramente tra le razze in grado di compiere gesti stupefacenti.

Un border collie campione di pallavolo? La clip è virale
Il border collie è un asso della pallavolo velvetpets.it

Agli studiosi che hanno svolto la ricerca però forse non è stato mostrato il video di questo esemplare dal tipico manto bianco e nero, assoldato da un gruppo di ragazzi per una partita di beach volley. Il suo talento è puro e cristallino: è incredibile come riesca a non sfigurare in mezzo al campo. Risolvere enigmi e affrontare percorsi a ostacoli è un conto ma avere una strategia per battere gli avversari a pallavolo è tutta un’altra storia.

Border collie domina la partita di beach volley, il video è virale

Per anni si è creduto che la razza originaria della Scozia del sud, il border collie, fosse la più intelligente tra tutte. Tuttavia, in un apposito studio nel quale gli scienziati hanno confrontato le performance di mille soggetti, si è arrivati alla conclusione che è il pastore belga Malinois il più dotato a livello cognitivo e intellettivo. Gli studiosi però dovrebbero prendere seriamente in considerazione il caso del protagonista della clip che potete vedere in basso.

Che punto per il border collie! È un fenomeno a beach volley
Il border collie che sa giocare a pallavolo – velvetpets.it

Il video ha fatto il giro del web, un border collie è il quarto uomo in campo in una partita di beach volley. Lo vediamo destreggiarsi con la palla, neanche fosse un campione navigato. Prima si diletta in sponde col compagno di squadra poi, a un certo punto, stupisce con un guizzo di genio inventando un colpo da maestro.

Con la punta del naso disorienta gli avversari e piazza una palla velenosissima proprio al centro del campo, a un passo dalla rete, lì dove nessuno può arrivare.

“>

Gli altri due giocatori, dall’altro lato del campo, non possono che guardare il pallone atterrare lentamente e rassegnarsi a lasciare il punto all’abile quadrupede. Lo stesso partner è esterrefatto, non si sarebbe mai aspettato una parabola del genere. Al prossimo torneo sapranno sicuramente su chi contare.

La clip del border collie che gioca a pallavolo è solo una delle ultime ad essere diventata virale. Sono davvero tanti, infatti, i filmati che hanno come protagonisti animali in grado di fare qualsiasi cosa, anche giocare a calcio come Maradona.

Impostazioni privacy