Elefantino ‘ladro’ fa uno spuntino in strada: il furto della canna da zucchero è geniale

Il video di un elefantino ladro è veramente stupefacente e dimostra tutta l’intelligenza e la pianificazione del furto.

Gli animali sono dotati di grande intelligenza e il furto messo a segno dall’elefantino protagonista del video ne è la chiara dimostrazione. L’animale si pone lateralmente alla strada, aspetta il momento giusto e agisce con una consapevolezza ed organizzazione che è veramente sorprendente.

elefantino ladro ruba cibo video
Elefante sa come ottenere il suo pasto quotidiano (velvetpets.it)

Sembra un piano messo a punto da una persona e invece è tutto frutto dell’elefantino che sa bene cosa vuole e anche come ottenerlo.

Elefantino ladro ruba uno snack in modo geniale

L‘elefante sa bene che il camion dovrà passare in un punto preciso della strada perché, probabilmente, è una cosa che accade con frequenza, quindi si sistema lateralmente, senza dare fastidio alla circolazione delle auto e aspetta il passaggio.

Quando vede arrivare ciò che gli interessa ovvero un camion carico di canna da zucchero si posiziona al centro della strada per fermarlo, preleva il suo pasto dal vano posteriore e poi lo lascia proseguire.

elefantino ladro ruba cibo video
L’elefante ruba uno snack in modo geniale (velvetpets.it)

Uno schema messo a punto con sapienza che l’animale sembra abituato a fare ma è veramente incredibile se si immagina la scena dal vivo. L’elefante si para davanti al mezzo capendo che con la sua portata fisica può ostacolarne la corsa, prende solo ciò che gli serve e poi si sposta, essendo di base un animale molto pacifico ma altrettanto ghiotto.

Gli elefanti sono sempre molto affamati, tanto da passare più tempo a mangiare che a dormire. Si stima che dedichino fino a 18 ore al giorno ai pasti. Si nutrono di vegetali di vario tipo, anche foglie e radici, fino a 150 kg di cibo quotidiano. Mangiano continuamente, di giorno e di notte e lo fanno mediante la proboscide che gli permette di raggiungere qualunque punto e di afferrare tutto, un po’ come si vede nel video.

Gli elefanti sono animali tranquilli, non aggressivi, con una straordinaria capacità cognitiva ed emotiva che li differenzia da tantissime altre specie. Non solo mostrano empatia ma hanno un’intelligenza del tutto simile a quella umana e sono in grado di socializzare in modo analogo. Per questo riescono a vivere bene anche con altri animali in tranquillità.

Nonostante la loro dimensione certamente notevole, in realtà, non sono assolutamente pericolosi, infatti vengono organizzati campeggi e anche strutture alberghiere direttamente tra gli elefanti per poter vivere da vicino le loro attività.

Per l’uomo non sono un pericolo ma possono essere validi alleati e amano qualche piccola riconoscenza perché sono molto ghiotti, soprattutto di alcuni prodotti. Apprezzano se qualcuno ha qualcosa di molto buono da potergli offrire per un pasto veloce durante la giornata e il video del furto alimentare ne è la prova.

Impostazioni privacy