I cuccioli giocano in giardino, ma spunta fuori un “intruso”: incontro “ravvicinato” che lascia a bocca aperta – VIDEO

Questi due cuccioli che giocano hanno vissuto un’avventura del tutto inaspettata a causa di un intruso presente nel loro giardino.

I cani amano giocare in giardino. Non tutti hanno questa possibilità perché essa è collegata alla casa delle famiglie di appartenenza. C’è chi può godere del parco solo durante le passeggiate e chi, al contrario, può lasciare l’abitazione in qualsiasi momento.

cuccioli giocano Intruso nel giardino video
I due cani si trovano davanti a un intruso – velvetpets.it

I due protagonisti del video hanno deciso di uscire fuori per giocare. Il recinto, l’erba verde e le numerose piante rendono l’ambiente più che accogliente. All’improvviso, però, spunta un intruso che disturba la loro quiete. Si tratta di un evento inaspettato, in grado di spaventare chiunque.

Un intruso irrompe nel loro giardino: la reazione dei cuccioli che giocano è esilarante

I cani sono molto affezionati alla loro casa. Alcuni esemplari possono apparire particolarmente territoriali. Non vogliono condividere il proprio ambiente con estranei, sia che si tratti di persone che di animali. Quello che è successo ai due protagonisti del video, però, ha davvero dell’incredibile. Non si tratta solo della presenza di un intruso, ma di una vera e propria avventura.

cuccioli giocano Intruso nel giardino video
I cani vedono qualcosa di inaspettato – velvetpets.it

I due cani si stavano godendo una divertente giornata in giardino. Lo spazio forniva loro tutti gli elementi per giocare e muoversi in completa libertà. All’improvviso, la loro attenzione viene attirata da qualcosa. Puntano lo sguardo sulla recinsione, in una zona ricca di vegetazione. In un primo momento, è difficile individuare l’elemento di tutto questo disturbo. Dopo qualche secondo, però, dalla vegetazione, emerge un animale decisamente inaspettato.

Proprio nell’angolo esterno del giardino, c’è un enorme orso bruno. Dall’espressione del muso e dall’atteggiamento, non sembra avere brutte intenzioni. Al contrario, si guarda attorno, fissando i due cani con perplessità. Alla fine, decide di darsela a gambe, scavalcando il recinto. Con un piccolo sforzo, si arrampica sulla rete, gettandosi poi dall’altra parte. Uno dei due cani ha cercato di afferrarlo, ma l’ha mancato per pochi centimetri.

In alcune zone d’Italia e del mondo, non è insolito avere questi incontri ravvicinati con gli orsi. Sono animali attratti dal cibo che, sempre più spesso, si allontanano dai boschi per dirigersi verso le città.

A volte vengono accolti con stupore e gioia; in altri casi, invece, la reazione predominante è la paura. Indubbiamente, una creatura così grande può spaventare, però, solitamente, l’uomo non è il loro obiettivo. Amano la frutta, il miele e i tuberi. Si cibano di bacche e di piccoli invertebrati.

Impostazioni privacy