Questo labrador nero è un vero maestro dei tuffi: il video è virale

Questo splendido labrador nero è un nuotatore perfetto, riesce infatti a fare dei tuffi incredibili. Il video è diventato virale.

Il simpaticissimo protagonista di questa clip ha fatto sorridere il mondo intero. Infatti riesce a tuffarsi con un incredibile maestria, proprio come se fosse un nuotatore provetto. Ma perché ai cani piace così tanto il contatto con l’acqua?

Prima di procedere all’analisi delle molteplici motivazioni per le quali i cani si sentono così a loro agio a contatto con l’acqua, è bene dire che non tutti adorano entrare nel mare o nel lago o in un ruscello. Tuttavia nuotare per i nostri amici a quattro zampe può essere un ottimo allenamento per definire la forma fisica.

Labrador nero tuffi video
Questo labrador è un tuffatore provetto
Velvetpts.it

I cani che entrano piacevolmente in acqua riscontrano dei benefici per quanto concerne la riduzione delle infiammazioni o di eventuali dolori, per il loro cuore e i polmoni, per la loro circolazione e per il mantenimento di un pelo sano. In generale contribuisce a renderli arzilli, vivaci e felici.

È stato scientificamente provato infatti che i cani stressati a contatto con l’acqua riescono a ritrovare la calma e la serenità. Ecco perché tantissimi, non appena si ritrovano in prossimità dell’acqua, desiderano entrarvi, istintivamente si rendono ben conto che ne troveranno un immediato sollievo.

Il labrador nero protagonista di questo video è un tuffatore provetto

Dunque l’acqua svolge un importante ruolo nella vita del cane, sia per preservarlo da possibili infortuni, mantenendo i muscoli e le ossa forti, sia per migliorare la sua circolazione sanguigna, e per renderlo giocoso e aperto alla vita.

Può essere anche un ottimo espediente per il tutore poiché, la vicinanza con il proprio cane in acqua favorisce la produzione di sostanze benefiche le quali, riducono lo stress apportando relax e serenità.

Labrador nero tuffatore provetto video
Che tuffatore provetto! Velvetpets.it (Fonte Twitter @@buitengebieden)

Il protagonista della clip si trova perfettamente a suo agio in questa piscina, basta osservare le immagini per comprendere quanto sia felice ed entusiasta di potersi tuffare. Assume posizioni precise che gli consentono di divertirsi senza farsi male e, di trarre il massimo del beneficio.

Insomma, questo cucciolone si è guadagnato il titolo di miglior tuffatore dell’estate 2023. Irriverente e simpaticissimo, il labrador nero ha portato gioia ed ilarità nel cuore di milioni di internauti, i quali non hanno potuto fare a meno di commentare.

La clip è diventata immediatamente virale, in tantissimi hanno fatto i complimenti a questo simpatico esemplare che con leggerezza si è goduto la bella stagione e tra un tuffo e l’altro ha di certo rallegrato il suo amatissimo tutore.

Impostazioni privacy