Incontri ravvicinati pericolosissimi: il video (esilarante) del gatto e della pecora che non vanno proprio d’accordo

Gatto e pecora provano a fare amicizia ma non tutto va nel modo giusto, il video è spettacolare e anche molto divertente.

I gatti si sa, non sempre amano essere avvicinati. Se sono ben disposti e pronti a fare amicizia possono diventare i più dolci di tutti ma se questo non gli va o comunque se l’animale risulta troppo invadente dall’altra parte, allora sono guai.

pecora e gatto litigano video
Il rapporto improbabile tra la pecora e il gatto/Foto Instagram @thecatvibess (velvetpets.it)

In questo caso, nonostante il tenero approccio della pecora che prova ad avvicinarsi a lui in modo dolce, il gatto ha una reazione molto particolare.

Gatto e pecora: un’amicizia di amore e odio

Il gatto al principio, come si vede nel video, non sembra infastidito dalla presenza della pecora. Vuole anche procedere per familiarizzare, tuttavia le coccole un po’ eccessive di questa lo fanno trasalire e mettere sulla difensiva.

Chiunque abbia un gatto avrà visto questa scena un milione di volte. Va bene stare vicini se ha voglia, le carezze quando decide lui, altrimenti è guerra aperta. I felini sanno bene come far rispettare le loro posizioni e anche i loro spazi, incluso quello personale. Mentre è veramente raro trovare un cane che si ritrae di fronte ad un abbraccio o una carezza, per i gatti non funziona allo stesso modo e si capisce bene da questo video.

rapporto tra gatto e pecora
Gatto e pecora possono andare d’accordo (velvetpets.it)

Sono animali che, se d’accordo, si lasciano anche coccolare da umani o loro simili, se però sono contrariati in quel momento per qualche motivo, non apprezzano affatto questo approccio.

In realtà il rapporto tra i gatti e le pecore è un po’ diverso da tutti gli altri. Anche se conosciamo con più fama i cani pastore, ci sono anche tantissimi gatti che svolgono egregiamente lo stesso compito. Guidano le pecore grazie alla perfetta organizzazione ma anche alla loro fermezza.

Non sono le dimensioni che contano in questo senso ma la capacità e le risorse a disposizione. Se il cane può indirizzare le pecore facendo leva sulla voce grossa, il gatto non ne ha bisogno ma è al tempo stesso acuto.

Proprio grazie alle loro capacità e soprattutto alla consapevolezza di averle è possibile oggi affermare che si tratta di un binomio che funziona alla perfezione. Gatti e pecore vanno d’accordo per il pascolo ma possono essere anche amici, se i felini sono d’accordo.

Le pecore sono animali dalla grande tenerezza, capaci di adattarsi agli altri, gioiose e anche molto inclini al rapporto con gli altri. Capita, però, di trovare un gatto come il protagonista del video che, in un momento particolare della sua giornata, non ha alcuna voglia di socializzare dando vita ad una scena che ha divertito tutti.

Impostazioni privacy