Cagnolino aspetta invano il ritorno del padrone da una casa di riposo: il gesto di un gattino lascia senza parole

La storia che vede come protagonista questo cagnolino fa commosso il mondo intero. Il finale è infatti insolito grazie ad un gattino.

Quando si adotta un cane e più in generale un animale, si deve essere consci che rappresenta un impegno solenne al quale non si può venir meno.  I nostri amici a quattro zampe sono distributori di energia, amore incondizionato e felicità, ma non vanno confusi con dei giocattoli, sono essere senzienti, sensibili ed in grado di provare una vastissima gamma di emozioni, per cui quando si si sentono trascurati o peggio ancora, abbandonati soffrono tantissimo.

cagnolino aspetta il ritorno del padrone dalla casa di riposo gattino video
Il gatto comprende il dolore del cane e lo abbraccia (Fonte Iwitter @@ClaudiaToni)
Velvetpets.it

Il cane, in particolar modo, sviluppa un’affezione profonda nei confronti del loro umano. Il rifiuto da parte dei tutori o l‘allontanamento forzato, rappresenta per loro un vero e proprio trauma che richiede molto tempo per essere elaborato e talvolta, qualcuno non riesce a superarlo, lasciandosi pian piano morire.

È ciò che in genere fanno i cani che vengono crudelmente abbandonati sul ciglio della strada, i quali seppur trovano accoglienza presso altre strutture rifiutano cibo e acqua. Si tratta di casi limite, ma comunque esistenti e che testimoniano il grande amore che questi splendidi animali provano nei confronti delle loro famiglie.

La storia del cagnolino consolato dal gattino ha commosso il mondo

Il cane protagonista di questa storia che ha commosso tutti è stata abbandonato dopo la morte del suo padrone. I parenti dell’amico umano dell’animale non sapevano cosa farne e, così, purtroppo, l’hanno lasciato per strada. Il cagnolino, però, non ha mai perso le speranze e, per giorni, ha aspettato il ritorno del suo padrone.

Seduto e con fare speranzoso ha osservato per ore l’ingresso della casa di riposo in cui era ricoverato il suo amico, ma questa speranza non si è mai concretizzata. A scorgere la sua tristezza è stato però un gattino, il quale si è avvicinato e lo ha abbracciato, probabilmente perché ha avvertito il suo dispiacere.

Una storia, quella del cagnolino e del gattino, che ha commosso il web, ancora una volta la solidarietà che gli animali dimostrano di provare l’uno nei confronti dell’altro è spiazzante. Ecco perché in tantissimi hanno condiviso il video commentando quanto è accaduto con parole dolci. Gli animali si sono dimostrati più sensibili e accorti verso il prossimo in difficoltà, rispetto a quanto fanno gli esseri umani.

Impostazioni privacy