Scimmia birichina lancia pietre alle persone, la reazione della mamma è tutta da guardare, video

È diventato virale il video che ritrae mamma scimmia dare una bella lezione a sua figlia! La clip ha ricevuto migliaia di like.

Ricordate quando le vostre mamme adirate per un comportamento birichino vi hanno ripreso con fare deciso? Ecco, la protagonista di questo video non è riuscita a trattenersi quando si è accorta che sua figlia ha messo in atto un atteggiamento sgarbato nei confronti delle persone.

La breve clip ha ingenerato tanta curiosità poiché l’intervento di mamma scimmia non si è fatto attendere. L’esemplare ha compreso immediatamente che l’atteggiamento del suo cucciolo andava corretto, onde evitare spiacevoli conseguenze.

mamma scimmia lezione figlia video
Mamma scimmia da una lezione a cucciolo dispettoso!
Velvetpets.it
(Fonte Instagram @visionworld_)

Le mamme di tutto il mondo lo sanno bene: a volte non basta essere dolci, premurose ed accoglienti nei confronti dei piccoli, ma è necessario risultare anche forti e autoritarie per far comprendere loro che certi atteggiamenti sono intollerabili.

Gli esseri umani hanno, a differenza degli animali, la possibilità di parlare, per cui taluni atteggiamenti come quello tenuto dalla scimmia sono ormai stati accantonati ma, l’animale in questione si muove con un fine educativo!

Mamma scimmia interviene e dà una lezione al cucciolo

Come si evince dal video, la scimmietta ha senza motivo iniziato a lanciare dei sassi alle persone e quando la sua mamma se ne è accorta le ha fatto una bella ramanzina. Non c’è da stupirsi, in realtà, poiché le scimmie sono animali molto intelligenti, a dire il vero, secondo gli esperti, molto più di quanto si possa pensare. Sono comunicativi, in grado di comprendere e di discernere ciò che è giusto, da ciò che non lo è e infatti mamma scimmia lo ha dimostrato.

mamma scimmia lezione figlia video
Mamma scimmia non ha retto! Velvetpets.it

Quando infatti si è accorta che sua figlia stava indugiando in un comportamento sbagliato ha deciso di darle una lezione colpendola in modo da farle comprendere che non è corretto lanciare le pietre ai passanti.

Il video ha riscosso un incredibile successo ed è stato condiviso da tante persone nel mondo che sono rimaste letteralmente esterrefatte dinanzi alla prontezza con la quale la mamma è intervenuta.

Come accennato, si tratta di esemplari tra i più intelligenti in natura, vivono solitamente in gruppi, sono in grado di proteggersi a vicenda, di cooperare, di provvedere ai bisogni degli altri e di essere d’ausilio per i membri della loro comunità.

Insomma, le scimmie posseggono caratteristiche nobili ed è anche per questo che sono considerati come animali vicini all’essere umano, riescono a provare una vasta gamma di emozioni, dalla gioia alla tristezza, passando per la rabbia, fino al disgusto.

Impostazioni privacy