Le paure si possono sconfiggere anche grazie agli amici: guardate cosa riesce a fare questo cagnolino intimorito!
Oltre a condividere momenti di gioia, divertimento e risate, l’amicizia è un sostegno fondamentale per superare le difficoltà della vita. Che si tratti solo di una parola di conforto o di incoraggiamento, spesso sono proprio gli amici ad infonderci la fiducia che ci manca per lanciarci in nuovi progetti, per fare nuove esperienze e andare oltre i nostri limiti.
Quante volte la paura dell’ignoto e delle sue possibili conseguenze rischiano di farci desistere dall’intraprendere percorsi mai sperimentati prima, da cui tendiamo a sfuggire solo per timore del fallimento? Una persona su cui poter contare è anche qualcuno che dall’esterno può aiutarci a fare delle scelte che potrebbero rivelarsi positive per il nostro futuro o quantomeno può farci valutare aspetti che non avevamo considerato.
Anche i cani sono portati a sostenere gli amici aiutandoli nelle difficoltà. Tra i tantissimi pregi di questi teneri pelosetti c’è sicuramente un grande spirito di collaborazione. E non solo verso gli umani, ma anche nei confronti dei propri simili. Proprio come in questo video!
Questo cagnolino tentenna, ma imparerà che gli amici sono davvero preziosi
I tanti video di animali che impazzano sul web sono quasi sempre degli ottimi esempi per le persone: in un mondo egoista come il nostro, i comportamenti dei quattro zampe hanno molte cose da insegnare in quanto ad altruismo e solidarietà. Fra gli esseri umani, purtroppo, uno dei sentimenti che spesso delude è quello dell’amicizia: non è scontato incontrare qualcuno pronto a tenderci davvero una mano in un momento di difficoltà.
Anche in questo, i cani si rivelano migliori della maggior parte della gente e il video TikTok pubblicato dalla pagina @pedro.sylver ne è l’esempio perfetto. Vediamo una donna fare il bagno in piscina e avvicinarsi al bordo per invitare i suoi due pelosetti a lanciarsi in acqua con lei.
Sembra che il chihuahua abbia voglia di tuffarsi, ma c’è qualcosa che lo blocca. Il Labrador, allora, pensa bene di immergersi e di farlo poggiare sulla sua schiena. Il cagnolino non se lo fa dire due volte e coglie l’occasione al volo fra le risate della padroncina in sottofondo.
@pedro.sylver Small Dog Jumps on Larger Dog #funnydogs #funnydog #funnydogvideos #fyp #funnyvideos😂 ♬ original sound - Krimzon
Il comportamento del Labrador è la completa dimostrazione che una buona azione vale più di mille parole e che l’amicizia è fatta di gesti concreti.