Incredibile: gatto imita il suo umano alla perfezione (Video)

Una sintonia così non si è mai vista: questo gatto imita il padroncino in ogni espressione, da non credere!

Per decenni sono stati ritenuti freddi, egoisti e incapaci di affezionarsi all’umano, ma negli ultimi anni questa teoria sui gatti sta iniziando pian piano a vacillare grazie agli studi effettuati sul grado di attaccamento verso chi si prende cura di loro. Come dimostrato da una ricerca dell’Oregon State University, i felini domestici non sarebbero affatto indipendenti e individualisti come li descrive l’immaginario collettivo.

gatto con il suo padrone
E’ il padrone che imita il gatto o viceversa? – velvetpets.it

“Sia nei cani sia nei gatti l’attaccamento all’uomo può rappresentare un adattamento del legame prole-genitore”, ha spiegato Kristyn Vitale, principale autrice dello studio e  ricercatrice dello Human-Animal Interaction Lab del College of Agricultural Sciences dell’ateneo. “La maggior parte dei gatti usa il proprio padrone come fonte di sicurezza. Spesso il proprio gatto dipende dall’uomo per sentirsi sicuro quando è stressato”, sostiene l’esperta.

Un valido esempio del risultato di tale ricerca, potrebbe essere il simpaticissimo video che su TikTok ha attirato l’attenzione di decine di migliaia di utenti: un gatto in grado di imitare pedissequamente ogni gesto ed ogni verso del padrone! Per quanto la si possa spiegare, vi assicuriamo che la scena rende molto meglio l’idea!

Questo gatto imita il padrone in tutto: pazzesco, non ne sbaglia una

Chi non adora stare accucciolato insieme al proprio amico a quattro zampe, cane o gatto che sia, per scambiarsi tutto l’affetto del mondo, magari dopo una giornata stressante? Anche la maggior parte dei gatti ama trascorrere il tempo a farsi coccolare dal padroncino, ma il micio protagonista del video fa molto di più.

Gatto imitazione scena incredibile
Incredibile: gatto sa imitare il padroncino alla perfezione (VelvetPets.it)

Non solo sembra sentirsi completamente a proprio agio sdraiato accanto al suo ‘papà umano’, ma si diverte con lui nell’imitare tutti i suoi versi e le sue espressioni. Apre e chiude la bocca e gli occhi come lui ed emette anche suoni simili!

Qualcuno lo ha definito un “gatto pappagallo” e dopo aver visto le immagini siamo certi che sarete pienamente d’accordo anche voi. I due appaiono talmente in sintonia che sembra stiano dialogando in una lingua che qualche utente ha chiamato ironicamente “gattese”.

@jilavyan1 #animal #cat #love ♬ оригинальный звук - Ջիլավյան

Come evidenziato da qualcun altro, dal filmato si evince chiaramente tutto l’amore del ragazzo per il suo insostituibile amico: un’altra prova che anche i mici sanno riempire il cuore di chi si prende cura di loro ed essere perfetti compagni di gioco.

Impostazioni privacy