Le 3 razze canine più costose al mondo: un esemplare può costare quanto una macchina

Ci sono ben 3 razze canine che sono costosissime: un solo esemplare può costare quanto una automobile, ecco quali sono. 

Alcune razze di cani sono estremamente pregiate. Queste razze, infatti, hanno caratteristiche speciali e uniche nel proprio genere. Per questa ragione, se si vuole acquistare un cane simile, si può arrivare a spendere una cifra pazzesca.

Razze canine costose, ecco le più care al mondo
Razze canine costose, possono superare i 10 mila euro (VelvetPets.it)

Ma perché queste razze canine sono così rare? Quali sono le caratteristiche che fanno aumentare il prezzo di un esemplare? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito, analizzando pregi e unicità di ognuno.

Le tre razze canine più costose: ecco quali sono

In molti non badano a spese quando vogliono accogliere in casa un amico a quattro zampe. In effetti, chi ama gli animali e vuole avere un fido compagno al proprio fianco è disposto a spendere qualsiasi cifra. Tuttavia, per alcune razze bisogna prima valutare le proprie risorse economiche e finanziarie, perché un solo esemplare potrebbe arrivare ad avere un prezzo pazzesco.

Cani di razza costosi
Razze canine costose, tre sono realmente care e rare: questi sono i cosiddetti cani dei faraoni (VelvetPets.it)

È questo il caso del Saluki. Questa razza ha origini persiane e ogni esemplare è magnifico da vedere: questo cane è elegante e atletico, oltre a essere molto raro. In molti lo impiegano nella caccia anche se il suo carattere di base è pacifico e pacato. Tuttavia, il suo costo è da fantascienza: un esemplare cucciolo può costare 2.500 euro ma se proviene da una linea d’allevamento araba famosa il prezzo potrebbe salire a ben 10.000 euro.

Un’altra razza estremamente pregiata è il Cavalier King Charles Spaniel. Si tratta di un cane di piccole dimensioni che è perfetto per essere allevato in famiglia e si addestra molto facilmente. Il costo dei cuccioli parte da 1.500 euro. Il costo per questo cane aumenta se si pensa alla cura che bisogna avere per farlo crescere in salute ed evitare difetti ereditari: in tal caso, si possono arrivare a spendere circa 14.000 euro per cure e prodotti di qualità.

Infine, la terza tra le razze canine più costose è quella del cane dei faraoni. Questo cane proviene dall’Isola di Malta ed è un perfetto mix di abilità fisiche e forza muscolare. Trovare un esemplare di questo cane non è affatto semplice e per ottenere un cucciolo con pedigree è possibile arrivare a spendere fino a 6.000 euro.

Insomma, queste tre razze canine sono estremamente costose ma alla fine ogni esemplare è in grado di ripagare la propria famiglia con amore ed emozioni speciali, quasi impossibili da spiegare con le sole parole.

Impostazioni privacy