La leonessa cerca riparo dietro il suo leone (che agisce da vero re) | Video

La leonessa spaventata corre dal leone e si nasconde dietro di lui, che agisce da vero e proprio re. Cos’ha fatto?

La leonessa fugge spaventata e sembra ripararsi dietro al leone, consapevole che questo sarà pronto a intervenire per metterla al riparo.

leone e leonessa
Il leone è sempre attento alla sua leonessa e la difende ad ogni costo – velvetpets.it

Lui, come mostrano le immagini, fa subito da scudo e quindi la difende attivamente, proprio come la stessa aveva immaginato.

Il leone difende la sua leonessa per un motivo

Sono immagini del quotidiano nella vita degli animali che dimostrano la potenza che ci sia effettivamente nel leone ma anche nel saldo rapporto che questi ha con la sua leonessa. La questione dei leoni è molto articolata, soprattutto all’interno della stessa specie.

Tutti sanno che questi sono tra gli animali più forti in assoluto ma non tutti conoscono ruoli e differenze, sia tra leoni e leonesse che tra gli stessi re della foresta. Il leone è un abile predatore ed è molto forte, ma la leonessa non è da meno. Infatti è questa che si occupa di procacciare il cibo, non il leone, e lo fa per tutti (anche per il resto del nucleo).

scontro tra leoni
Lo scontro feroce tra due leoni: impressionante – velvetpets.it

Solitamente le leonesse si trovano insieme e condividono lo spazio, i leoni invece non restano fissi in un posto. Quando riescono a stanare le prede, il primo morso spetta al re, poi mangiano i cuccioli e alla fine le leonesse. Spesso quindi sono malnutrite o comunque stanche e sono comunque in grado di prendersi cura di tutti, nonostante le difficoltà fisiche.

Sono molto abili e questo di base le rende forti e intelligenti. La vita della leonessa è difficile ma si può dire sia lei il cuore del branco. Basti pensare che si allontanano per molto tempo quando devono partorire e poi tornano quando i cuccioli sono abbastanza grandi, vivono sempre in branco da almeno 3 fino a 30 soggetti differenti e sono tutte imparentate.

Hanno praticamente una famiglia data dall’unione di sangue. I maschi invece girano e quindi devono entrare in un branco. Ognuno di questi gruppi ha solo un maschio. Quando diventano adulti quindi cercano il loro branco, per trovarne uno che abbia già un altro leone devono ucciderlo e mangiare tutti i suoi figli. Solitamente quindi attaccano sempre leoni vecchi dove c’è più speranza di subentrare. Quando si vedono quindi due leoni lottare, come in questo caso, la questione è proprio questa, il nuovo vuole subentrare al leone presente che quindi lotta per tenersi il suo branco.

@gabby_girl19 #letsgo #chess #kingandqueen #fyp ♬ Let's Go (feat. Twista & Lil' Jon) - Trick Daddy

In questo caso caccia via l’altro ma talvolta solo uno dei due riesce a superare lo scontro, l’altro quindi viene sconfitto e paga con la vita la lotta.

Impostazioni privacy