Si nasconde in una casa abbandonata a piangere: cagnolino salvato

Un cagnolino randagio si nasconde in una casa abbandonata a piangere tormentato da alcuni bambini, ecco come è stato trovato.

cagnolino si nasconde in una casa abbandonata
Cagnolino si nasconde in una casa abbandonata (Credits: Youtube-Rescue Mission) – Velvetpets.it

A volte le persone sanno essere cattive, anche se sono bambini. Infatti, capita spesso che questi ultimi prendano di mira i cuccioli indifesi o i gatti randagi per pure divertimento. È successo anche con il cagnolino protagonista di questa storia che ha come testimonianza un video che sta facendo il giro del web. Un cagnolino randagio si è nascosto in una casa abbandonata per sfuggire ai tormenti di un gruppo di ragazzini. Era spaventato ed impaurito, ma è arrivato qualcuno a salvarlo. Ecco la sua storia.

Si nasconde in una casa abbandonata a piangere: cagnolino salvato

Il video è stato pubblicato su YouTube dal profilo @Rescue Mission. Un uomo ha assistito ad una scena davvero straziante: un cagnolino randagio cercava di fuggire da un gruppo di ragazzini che volevano divertirsi con lui. Il piccolo è riuscito a nascondersi in una casa abbandonata, ma continuava a piangere ed era tremendamente spaventato e impaurito da quello che aveva appena vissuto.

Cagnolino impaurito
Cagnolino impaurito (Credits: Youtube-Rescue Mission) – Velvetpets.it

L’uomo che ha visto cosa è successo si è fermato a spiegare ai ragazzini che stavano facendo una cosa completamente sbagliata e poi ha provato a cercare il cagnolino. Era in un angolo, con la testa appoggiata al muro come per provare a rimanere nascosto. Piangeva ininterrottamente. Un’immagine straziante.

Inoltre, faceva freddo e il piccolo tremava. Probabilmente l’uomo aveva dimestichezza con gli animali perché ha provato prima a tranquillizzarlo con un tono di voce tranquillo e calmo e solo in un secondo momento l’ha preso in braccio.

Appena l’ha messo in macchina, il piccolo si è addormentato e l’uomo ha deciso di portarlo in una clinica. I veterinari gli hanno detto che aveva intorno ai tre mesi, qualche lesione lieve che non destava preoccupazione, ma era fortemente traumatizzato a livello psicologico.

Continuava a farsi la pipì addosso, a stringersi negli angoli e a tremare come una foglia al vento. È stato molto difficile far capire al cucciolo che ormai non aveva più nulla da temere. Dopo tre giorni di cure, di cibo e acqua regolari e coccole, ha mostrato qualche segno di fiducia.

Cucciolo guarito
Cucciolo guarito (Credits: Youtube-Rescue Mission) – Velvetpets.it

Il cagnolino è stato poi portato in un rifugio con altri cani e dopo due mesi nel video si vede che è cresciuto e che è totalmente diverso da come è stato trovato. Si diverte con gli altri, gioca, scodinzola, ha gli occhi felici ed è in perfetta salute.

È bellissimo vedere come è uscito da una bruttissima situazione e ora abbaia e saltella insieme ai suoi nuovi amici che sembrano cercarlo di continuo e voler giocare con lui.

Sono tante le persone che nei commenti hanno ringraziato quell’uomo per non aver proseguito per la sua strada, ma essersi fermato, aver salvato il cagnolino in difficoltà e aver pensato al suo benessere.

Si spera che possa trovare una famiglia che possa accoglierlo per dargli ancora tanto amore, ma l’importante è che sia in salute e che sia felice libero di giocare e di correre in un ambiente sereno.

 

Gestione cookie