%26%238220%3BLinguaggio+universale+di+mamme+preoccupate%26%238221%3B%3A+il+gattino+si+era+cacciato+nei+guai+e%26%238230%3B+%28Video%29
velvetpetsit
/2023/09/27/linguaggio-universale-di-mamme-preoccupate-il-gattino-si-era-cacciato-nei-guai-e-video/amp/
Storie

“Linguaggio universale di mamme preoccupate”: il gattino si era cacciato nei guai e… (Video)

La reazione di questa mamma gatta è incredibile e sorprendentemente umana. Ecco cosa fa quando ‘riabbraccia’ il suo piccolo.

Le mamme sono pronte a tutto pur di difendere i loro piccoli. È un atteggiamento caratteristico sia degli umani che degli animali. Si tratta di un istinto naturale, sostenuto da un profondo legame di affetto. Quando succede qualcosa di preoccupante, il primo istinto è quello di riabbracciare il figlioletto. Le reazioni, però, possono essere anche diverse.

Mamma gatto assume un atteggiamento molto umano – screen video Tik Tok @skilly_kitty_cats – velvetpets.it

Nel video in questione, questa gatta è lieta di poter riavere il proprio piccino. Proprio come farebbe qualsiasi donna, però, il suo comportamento non è esattamente mite. Ecco cosa fa questo dolcissimo, ma severo genitore.

Mamma gatta è furiosa e preoccupata: ecco come reagisce davanti al gattino

Essere mamme è uno dei mestieri più difficili del mondo, soprattutto quando si ha a che fare con un figlioletto vivace. Lo sa bene la gatta del video che ha rischiato di dovergli dire addio per sempre. Il piccolo, probabilmente incuriosito dall’ambiente circostante, si era arrampicato su una roccia alta vicino alla riva del mare. Purtroppo, però, dopo aver compiuto questa prodezza, non era riuscito più a scendere. Per puro caso, una donna dal cuore generoso ha deciso di aiutarlo. Usando un lungo bastone, è riuscita a recuperarlo nel giro di pochi secondi. Successivamente, lo ha restituito al genitore.

Mamma gatta reagisce al ricongiungimento con il suo cucciolo – velvertpets.it

Mamma gatta, in un primo momento, lo ha annusato per sincerarsi delle sue condizioni. Probabilmente, l’evento l’ha turbata nel profondo. Alla fine, però, ha deciso di dare spazio al suo istinto da genitore e, con una rapida mossa della zampa, l’ha colpito, facendolo precipitare tra due rocce.

Inutile dire che quasi tutti si sarebbero comportati in questo modo. A seguito di un grande shock, infatti, il desiderio di abbracciare e proteggere il piccolo può prendere il sopravvento. Con il passare dei secondi, però, è il lato razionale ad assumere maggiore rilievo. Probabilmente, è stato proprio questo aspetto a far scattare la punizione. Il gattino, in futuro, ci penserà due volte prima di mettersi nei guai.

@silly_kitty_cats How did she even get there? #silly #kitty #cats #silly_kitty_cats #fyp #fypシ ♬ original sound - Silly cats

I commenti non si sono fatti attendere. La maggior parte degli utenti non ha potuto fare a meno di esprimere tutta la sua solidarietà nei confronti della mamma gatto del filmato. Il suo atteggiamento, infatti, è stato sorprendentemente umano. Ovviamente, non sono mancate le battutine ironiche. La clip, che fortunatamente ha un lieto fine, ha strappato ben più di una risata.

Claudia Perseli

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

1 mese ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

1 mese ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

1 mese ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

1 mese ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

1 mese ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

1 mese ago