Stuzzica un coccodrillo gigante con del cibo: la reazione dell’animale è inaspettata

La storia di questo coccodrillo ha fatto il giro del mondo, la sua reazione ha lasciato migliaia di utenti esterrefatti. 

Notoriamente questi animali sono aggressivi e guidati dall’istinto, dunque potenzialmente pericolosi per l’essere umano. Eppure, la reazione di questo esemplare ha lasciato tutti di stucco.

Innanzitutto è bene dire che nessun animale sul pianeta terra è volutamente cattivo nei confronti degli esseri umani, il fatto che talune specie risultino essere particolarmente aggressive nei confronti dell’uomo, è da imputare in prima istanza al fatto che è proprio quest’ultimo che ha invaso il loro habitat naturale, compreso quello del coccodrillo.

Coccodrillo e umano
Questo coccodrillo ha avuto una reazione inaspettata – Velvetpets.it

I rettili vivono infatti sulla terra da milioni di anni, ma recentemente questi animali si sentono profondamente minacciati, poiché sono oggetto di caccia quasi sino a rischiare l’estinzione. Si tratta di animali particolarmente intelligenti, in grado di arrampicarsi sugli alberi e di raggiungere anche altezze incredibili. Lo scopo di questa capacità è quello di proteggersi da eventuali minacce, ecco perché sono in grado di scappare velocemente su un albero, o di tuffarsi nelle acque profonde. Riescono ad utilizzare gli strumenti, dunque posseggono l’intelligenza molto vivace. Infatti, recenti studi hanno dimostrato che molti rettili coprono spesso i loro musi con dei rami come escamotage per la caccia.

Inoltre i rettili vivono in gruppo e riescono a creare legami molto solidi, delle vere e proprie alleanze, un rapporto necessario per la sua sopravvivenza, per questi animali è più semplice garantirsi cibo e protezione vivendo in gruppo. Sono di certo guidati dall’istinto, sono predatori e dunque è bene non sfidarli, ma studi recenti hanno dimostrato che sono in grado anche di stringere legami con gli esseri umani e di giocarci.

Il coccodrillo ha avuto una reazione insolita

Dunque non deve stupire affatto se questo coccodrillo abbia avuto questa reazione pacifica e giocosa nei confronti di questo umano. Va da sé che si trovava in una situazione certamente non di fame estrema e che il contatto delicato e al tempo stesso deciso di questo professionista, abbia indotto il rettile ad avere una reazione serena e socievole.

coccodrillo calmo e tranquillo
Il coccodrillo non ha sempre comportamenti ostili nei confronti degli esseri umani – velvetpets.it

Ricerche recenti hanno infatti dimostrato che i coccodrilli sono in grado di socializzare a patto che si trovino un ambiente che non reputino pericoloso o minaccioso, che ci siamo altri esemplari della loro specie, che non siano affamati e che conoscano l’essere umano con il quale entrano in contatto.

In una circostanza dunque di tranquillità, anche gli animali più aggressivi possono rispondere in modo benevolo agli stimoli, mettendo temporaneamente da parte l’istinto predatorio.

Gestione cookie