Questo cucciolo di orso dimostra così la propria riconoscenza all’uomo che lo ha salvato dalle fiamme: impossibile trattenere l’emozione.
Tra i cuccioli più carini in assoluto ci sono senza dubbio quelli di orso e sui social impazzano video che immortalano questi animali nei loro momenti più divertenti o più teneri. Grazie al loro aspetto così dolce e simpatico, è piuttosto raro che tali immagini lascino indifferenti e quello che stiamo per mostrarvi è un filmato imperdibile in tal senso.
Pubblicato dalla pagina TikTok @napoli.in.progress, il video mostra gli attimi successivi al salvataggio di un piccolo orso ad opera di un uomo. La tenera bestiola è stata portata via da un incendio e ciò che colpisce è la sua dimostrazione di gratitudine verso il proprio salvatore.
Pazzesco il suo modo di trasmettere affetto all’uomo quasi incredulo, tanto da attirare l’attenzione anche degli altri presenti. Immagini che riempiono il cuore e che sono state commentate da vari utenti.
Questo cucciolo di orso non trattiene la gioia: guardatelo mentre ringrazia colui che lo ha salvato dall’incendio
Solitamente siamo abituati a ritenere che i cani siano gli animali più espansivi, ma il video che state per vedere vi farà comprendere quanto anche altri pelosetti riescono ad esprimere al massimo ciò che provano. Il fatto che si tratti di un piccolo orso poi rende tutto ancora più emozionante, visto che parliamo di un animale abbastanza temuto dagli umani quando è adulto.
Non solo: la sequenza di immagini rivela anche quanto siano simili, in alcune occasioni, gli atteggiamenti dei cuccioli di queste due specie così diverse. Il modo di aggrapparsi con le zampette alla gamba dell’uomo ed il suo andargli incontro correndo ricordano perfettamente i quattro zampe che molti hanno in casa.
Sebbene negli ultimi tempi si stia parlando molto di questi mammiferi per via della loro presenza sempre più frequente in alcune zone abitate della nostra Italia, si fa ancora fatica ad abituarsi a vederli interagire con l’essere umano.
Abbastanza comprensibile la reazione impacciata dell’uomo, che, immaginiamo, sarà rimasto spiazzato da tanto affetto: incredibili gli ‘abbracci’ del cucciolo e il fatto che non sia disposto a lasciare andare colui al quale deve la vita.
@napoli.in.progress Quest’uomo ha salvato un cucciolo di orso da un incendio e lui non vuole più lasciarlo andare ❤️ #cucciolodiorso #uomo #salvare #salvareanimale #incendio #orso #oraetto #animale #animalefedele #amoreanimale #animaleamorevole #animali #perte #perteeee #perteee #perteeeee #perteeeeeeeeeee #perteeeeeeeeeeeeeeeeee ♬ suono originale - Napoli in progress
Ad una prima occhiata questo orsetto potrebbe sembrare perfettamente un cagnolino: irresistibile, vero?