Detesta essere montato: la performance del cavallo che si finge morto è da Oscar

Un cavallo Jingang detesta essere montato, per questo ogni volta che vede qualcuno si finge morto: la sua performance come attore meriterebbe un premio Oscar.

performance cavallo finge morto
La performance del cavallo attore meriterebbe un premio (Credits: Facebook – Victor E Garcia Barron – velvetpets.it)

La pigrizia non è un tratto comune solo agli esseri umani, ma fa anche parte del carattere degli animali. Un campione di pigrizia è un simpatico cavallo diventato famoso sui social e in particolare su Facebook. Il quadrupede detesta essere montato, per questo si finge morto gettandosi a terra ogni volta che vede arrivare una persona. Le sue performance teatrali meriterebbero un premio come migliore attore drammatico.

Un cavallo da Oscar: si finge morto per non essere montato e diventa famoso sui social

Basta guardare i video condivisi su Facebook dal proprietario del cavallo, Frasisco Zalar (account social @Victor E Garcia Barron) per rendersi conto della bravura come attore del cavallo.

finto morto video divertente
Il cavallo si finge morto appena qualcuno prova a montarlo (Credits: Facebook – Victor E Garcia Barron – velvetpets.it)

Il protagonista dei video è Jingang, un cavallo da maneggio e dopo essersi stancato di lavorare ha escogitato un piano che pare funzionare sempre. Non solo Jingang si butta a terra quando vede avvicinarsi un cavaliere. Laddove qualcuno riesce a salire su di lui, ecco che dopo qualche secondo, Jingang finge la sua morte cadendo a terra con tanto di cavaliere sulla schiena.

finto morto cavallo attore
Il cavallo si getta a terra come se fosse morto per non venire montarlo (Credits: Facebook – Victor E Garcia Barron – velvetpets.it)

Jingang deve il suo nome alla razza di cavalli cinesi di cui fa parte. L’animale appartiene infatti alla razza di cavalli Jingang, l’unica razza di cavalli indigeni cinesi (CHB) originaria delle zone costiere sud-orientali della provincia del Fujian. La razza è di colore sauro o baio, alcuni possono avere il manto pinto. A differenza delle altre razze di cavalli nel sud della Cina, i cavalli del Jinjiang si adattano meglio alle zone calde e umide. Non solo molto alti e sono tendenzialmente magri. Usati prevalentemente anche per il tiro leggero.

I video, realizzati dall’utente Frasisco Zalasar e poi condiviso sui social media, hanno riscosso un grande successo internazionale. La notorietà di Jingang è diventata planetaria e con oltre venti milioni di condivisioni, Jingang è diventato il cavallo più famoso del web, collezionando numerosi sostenitori in tutte le lingue. Se gli altri cavalli vedessero i suoi filmati sicuramente lo imiterebbero ed elogerebbero, del resto è risaputo che questi animali per loro natura non sono propensi al lavoro.

Dai filmati si vede come Jingang finge di morire, lasciandosi cadere a terra quando sente che una persona sta cercando di montare.
Dal canto suo, Jingang sembra quasi ridere quando sdraiato a terra è riuscito a passarla liscia. Dalle immagini si vede chiaramente che il cavallo si rialza da terra solo quando il cavaliere si è allontanato.

Questo esemplare ha una recitazione da Oscar ogni volta che qualcuno tenta di montarlo, ed è diventato una vera e propria star del web grazie al suo talento come attore. La storia di Jingang ha fatto il giro del mondo in pochissimi giorni. Un vero e proprio cavallo buffone, secondo gli utenti che dimostra un talento innato nella recitazione. “È davvero carino ma cattivo da parte sua”, ha commentato il proprietario del cavallo.

Impostazioni privacy