Il cucciolo ribelle non vuole sentire ragioni, neanche dalla sua mamma. Il cagnolino di questo video è diventato virale.
Ne sentiamo tante di storie di adolescenti ribelli, e forse ci riguardano anche in prima persona. la storia è piuttosto classica. La mamma – o il papà – non vogliono che si faccia qualcosa. ma l’adolescente non ci sta, e se il genitore alza la voce, lui – o lei – la alza di più, e diventa aggressivo. Si chiama a tutti gli effetti crisi adolescenziale, ovvero il momento in cui il figlio inizia a ribellarsi al volere del genitore ed a tirare fuori la sua autodeterminazione.
Per un genitore è il momento incubo da quando i figli sono bambini, e quando la fase adolescenziale e ribelle arriva, non sono mai pronti come crederebbero di poter essere. Tuttavia, nonostante questa sia un’evoluzione prettamente umana, a quanto pare non riguarda solo il mondo degli uomini. Ma anche quello animale. Il cagnolino di questo video, pur se in soli otto secondi, ce lo dimostra ampiamente.
Il cagnolino si ribella al volere della mamma
Il cagnolino protagonista della storia è un cucciolo. Piuttosto piccolo. Potrebbe entrare in una zampa della mamma cane. Solo che negli animali domestici il passaggio tra infanzia ed adolescenza, con la maturità sessuale, avviene nel giro di pochissimi mesi. Infatti a meno di un anno di età i cani sono già in grado di riprodursi.
Dunque la tanto odiata fase dell’adolescenza, quella in cui inizia la ribellione nei confronti della mamma, arriva prima di quanto si immagini. così come il desiderio di indipendenza. Ed il cagnolino di questo video lo dimostra. La mamma gli dà una zampata, probabilmente per impedirgli di fare qualcosa o per sgridarlo per qualcosa che aveva fatto di sbagliato. Ma il piccolo non ci sta. Nonostante sia davvero uno scricciolo, non si spaventa davanti alla mamma autoritaria e tanto più grande.
Anzi, si arrabbia per essere stato sgridato. La mamma gli dà un colpo con la zampa. Il cucciolo cade, ma si rialza subito in piedi. Ed invece di nascondersi, scappare o piangere, inizia a sua volta a prendere a zampate la madre e ad abbaiare.
@thelionking7930♬ original sound – thelionking7930
Evidentemente non ha reputato giusta la punizione. Si arrabbia davvero, e se possibile, molto più della mamma. È un evidente fase adolescenziale, che presto verrà superata. La mamma cane di fronte all’aggressione del cagnolino non si scompone minimamente, lo osserva solo un po’ incredula, e forse anche intenerita.