Il cane sta per essere adottato: la sua reazione spiazza tutti

Incredibile la reazione di questo cane che sta per essere adottato e lo sa perfettamente, gli utenti sono rimasti sbalorditi.

cane adottato
Cane adottato (Credits: Instagram-@dogorbulldog) – Velvetpets.it

Tantissimi cani sono abbandonati ogni giorno in Italia e nel mondo. I volontari delle associazioni e dei rifugi si impegnano al massimo per trovarli e per garantire loro un posto sicuro dove stare, oltre alle cure necessarie. Ma non è sempre facile e il rifugio non è come una casa. Per fortuna, il cane protagonista di questa storia è stato adottato e potrà trascorrere il suo tempo con una famiglia amorevole. Gli utenti sono rimasti spiazzati dalla reazione che ha avuto quando ha capito che la sua vita sarebbe cambiata per sempre. Ma conosciamolo meglio.

Il cane sta per essere adottato: la sua reazione spiazza tutti

Il profilo Instagram @dogorbulldog ha pubblicato un video di pochi secondi in cui si vede un uomo che si avvicina ad una gabbia con un bigliettino che fa capire cosa sta accadendo. Ha deciso di adottare un cane che si trova in quel rifugio chissà da quanto tempo e non si sa che passato possa aver avuto, ma molto probabilmente un passato molto triste dal momento che è stato abbandonato.

cane emozionato
Cane emozionato (Credits: Instagram-@dogorbulldog) – velvetpets.it

Il cane che vediamo nelle immagini è un Bulldog inglese che si accorge subito dell’arrivo della persona che gli permetterà di vivere una vita tranquilla e serena da quel momento in avanti. Il primo momento serve al cane per capire che cosa sta succedendo, poi la reazione unica e commovente.

In un attimo inizia a zampettare sul posto e a saltellare. Poi, si contorce contro il cancello e non toglie mai lo sguardo dal suo nuovo pet mate. È felice e completamente euforico, mette la zampa sulla rete come per dire: “Aprite, finalmente posso uscire!”.

Dall’emozione non si regge in piedi e barcolla a destra e a sinistra. Questa reazione ha fatto il giro dei social e non può che intenerire tutti quelli che hanno avuto la possibilità di vederla.

Pitbull adottato
Bulldog adottato (Credits: Instagram-@dogorbulldog) – Velvetpets.it

Per non parlare dei guaiti pieni di emozione che non lasciano alcun dubbio sulla sua gioia per quello che sta per accadere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bulldog (@dogorbulldog)

Quando un cane si trova in rifugio vuol dire che non ha un bel passato. Forse semplicemente non potevano più prendersi cura di lui, ma capita poche volte che un cane non sia stato abbandonato e non abbia vissuto per la strada in pessime condizioni.

Adottare un cane al rifugio

Non conosciamo nei dettagli la storia di questo bellissimo Bulldog, ma sappiamo per certo che da quel momento starà benissimo con la generosa persona che ha deciso di prenderlo con sé e dargli una casa in cui stare.

Prima di acquistare un cane di razza, il nostro consiglio è quello di andare a fare un giro nei canili e nei rifugi. Ci sono tantissimi cani che aspettano una nuova famiglia e di ricevere un po’ di amore. Ce ne sono di tutte le età. Forse sono un po’ impauriti, ma sicuramente pronti per essere dei fantastici compagni di vita.

Impostazioni privacy