Shih tzu portato di corsa dal veterinario: la scoperta scioccante

Questo cucciolo di Shih Tzu è stato trasportato urgentemente dal veterinario dopo che aveva iniziato a manifestare gravi sintomi, ma la scoperta è scioccante.

shih tzu veterinario scoperta
Shih Tzu (Pexels) – Velvetpets.it

Gli esseri umani e i cani hanno un legame speciale da migliaia di anni e lo si può vedere nel modo in cui i cani lavorano, giocano e vivono con noi. Un rapporto che si è sviluppato fin da tempi remoti e che continua ancora oggi. Nessuno mette in dubbio il chiaro legame che i cani hanno con la propria famiglia e ci sono stati molti studi che hanno esplorato questo attaccamento.

Per questo motivo, ogni proprietario di animali spera che il suo quattro zampe sia sempre in salute e viva il più a lungo possibile. Quando i nostri amici a quattro zampe stanno male ce se ne accorge subito, ma invece di farsi prendere dal panico, è bene prenderli e portarli subito dal veterinario. Cosa che ha fatto la famiglia di Noodles.

Noodles: lo Shih Tzu viene portato subito dal veterinario ma la scoperta è inaspettata

Noodles è un tenero Shih Tzu di tre anni che ha fatto prendere un bello spavento ai suoi genitori umani. La famiglia di Noodles si era accorta che era malato, all’inizio manifestava solo malessere generale e poi ha iniziato a vomitare e ad avere mal di pancia. La famiglia, preoccupata, è corsa immediatamente al New York City Animal Care Center.

cane mangia elastici
Noodles (Facebook – Animal Haven) – Velvetpets.it

Al centro, i veterinari, hanno fatto una scoperta scioccante. Lo Shih Tzu di tre anni mangiava di nascosto gli elastici per capelli della sua mamma, causandogli però un blocca intestinale. I veterinari hanno subito scoperto cosa c’era che non andava. Ne aveva mangiato una quantità davvero incredibile ed erano finite tutte nel suo apparato digerente. A Noodles hanno fatto una radiografia per individuare il potenziale problema ed è in quel momento che hanno trovato decine di fascette di capelli nel suo apparato digerente.

Elastici nello stomaco cane
Elastici nello stomaco (Facebook – Animal Haven) – Velvetpets.it

Nello stomaco c’era un incredibile groviglio di questi accessori per capelli. La situazione era grave ed è stato operato d’urgenza. Si vedeva che il cagnolino soffriva molto, ma fortunatamente l’intervento gli ha permesso di recuperare appieno le forze e, soprattutto, di salvargli la vita. La trada per la guarigione è stata lunga ma i veterinari sin da subito sono stati positivi in quanto all’ostruzione intestinale serve tempo per guarire.

Impostazioni privacy