Il gattino crede di essere un coniglio: tenerezza e simpatia infinite

In questo video il gattino crede di essere un coniglio e ne imita i comportamenti, simpatia e tenerezza assicurate.

Gattino crede di essere un coniglio
Gattino crede di essere un coniglio (Credits: Instagram-@catloversclub) – Velvetpets.it

Gli amanti degli animali sanno perfettamente che a volte sanno essere adorabili e molto simpatici. Lo sono soprattutto i cuccioli di ogni specie vivente. In questa storia ci concentreremo su un gattino che deve condividere la casa della sua famiglia con un coniglio, anche questo animale domestico molto diffuso. Vanno d’accordo? Certo che sì. Anzi, il gattino crede di essere un coniglio e si comporta come il suo coinquilino strappando dolcezza e risate a non finire.

Il gattino crede di essere un coniglio: tenerezza e simpatia infinite

Il profilo @catloversclub ha pubblicato su Instagram un video in cui si vedono i due animali domestici presenti nella casa, ovvero un gattino e un coniglio. All’inizio sono sotto ad una sedia, il coniglio arriva e il gattino si alza su due zampe, impettito, e lo guarda. Il coniglio ricambia lo sguardo anche se non sa bene che cosa fare. La scritta in sovraimpressione è chiara: “Quando il gatto crede di essere anche lui un coniglio“.

Gattino saltella come il coniglio
Gattino saltella come il coniglio (Credits: Instagram-@catloversclub) – Velvetpets.it

Le immagini si susseguono e mostrano il gattino mentre insegue il coniglio e si comporta come lui. Quindi, prende come esempio i saltelli e li fa anche lui. Probabilmente, il coniglio è un esemplare adulto, mentre il gattino deve essere appena stato adottato e, comunque, è talmente piccolo che deve ancora crescere.

Ha preso come modello di riferimento il suo coinquilino, gli sta sempre vicino e lo guarda come se fosse l’esempio da seguire. Il gattino prova a fare degli agguati, ma poi saltella e guarda il coniglio per ricevere l’approvazione.

È un video molto simpatico e tenero. La tenerezza è scontata quando si parla di un gatto piccolo, soprattutto se è un gattino ordinato e con il suo fiocchetto al collo come questo. Ma la simpatia è stata davvero inaspettata.

gatto e coniglio
Gatto e coniglio (Credits: Instagram-@catloversclub) – Velvetpets.it

È sempre sorprendente quando animali di specie diverse vivono insieme e sviluppano un legame reciproco di amicizia e di gioco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cat Lovers Club (@catloversclub)

Tantissime persone hanno visualizzato questo video, hanno lasciato una reazione e commentato. Molti hanno scherzato sul nome da dare al gattino giocando sull’inglese “cat” (gatto) e “rabbit” (coniglio). Alcuni preferiscono usare “catabbit” per definirlo.

La convivenza tra animali di specie diversa

Come si può notare, gli animali non devono essere dati per scontati. Nel nostro immaginario un cane non può andare d’accordo con un gatto. Anzi, questi sono acerrimi nemici. Così come sarebbe molto strano vedere due animali di specie diverse andare d’accordo.

Invece, ecco che sanno sorprenderci sempre in qualsiasi angolo del mondo, in natura oppure dentro le mura domestiche. In questo caso un coniglio e un gatto si sono ritrovati a convivere nella stessa famiglia, sono amici, si guardano, si studiano, giocano insieme e si fanno compagnia.

Mai sottovalutare gli animali perché, soprattutto se piccoli ed educati in un certo modo, possono regalare delle emozioni fortissime.

 

 

 

Impostazioni privacy