Porta il pranzo al suo proprietario tutti i giorni: il cane conquista il web

Il cane porta il pranzo al suo proprietario tutti i giorni facendo molta strada, un incredibile esempio di fedeltà che ha conquistato tutti.

Cane porta il pranzo
Cane porta il pranzo (Credits: Instagram-@timssyvats) – velvetpets.it

Una caratteristica molto evidente nei cani è la fedeltà verso chi si prende cura di loro. Ci sono razze più predisposte alla lealtà di altre. Questo è il caso di un bellissimo Pastore Tedesco che porta il pranzo al suo proprietario tutti i giorni facendo molta strada e affrontando diversi pericoli. Il video che è stato pubblicato sui social ha conquistato tutti, anche per l’atteggiamento curioso di questo cane. Vediamo insieme tutti i dettagli per conoscere meglio la sua storia.

Porta il pranzo al suo proprietario tutti i giorni: il cane conquista il web

Il profilo Instagram @timssyvats ha pubblicato un breve video in cui si vede un bellissimo Pastore Tedesco mentre cammina sul ciglio della strada. In bocca porta qualcosa. Si tratta del recipiente che contiene il pranzo del suo padrone che lui, evidentemente, ama alla follia. Altrimenti non potrebbe di certo affrontare tutti quei pericoli e fare tutta quella strada da solo.

Pastore Tedesco cammina per la strada
Pastore Tedesco cammina (Credits: Instagram-@timssyvats) – velvetpets.it

Il cane si chiama Sheru e vive con la sua famiglia in India nell’Himachal Pradesh. Da quando è stato adottato ed era ancora un cucciolo ha preso l’abitudine di portare ogni giorno il pranzo al suo papà umano.

È un’abitudine che ha mantenuto nel tempo e che rispetta tutti i giorni. Ovviamente, tutti i giorni in cui il suo papà è al lavoro. Lui prende il contenitore che sa essere quello del pranzo, lo tiene tra i denti e poi parte facendo ben 2 chilometri di strada.

Nel video si vede come stia attento a rimanere sul ciglio e, quando sente un veicolo, si sposta e scende ancora più giù per non essere d’intralcio ai guidatori e per non farsi male, naturalmente.

È una storia incredibile di lealtà e di fedeltà. Non ci si potrebbe aspettare nulla di diverso da questa straordinaria razza, ma vedere con i propri occhi l’atteggiamento e i movimenti di Sheru ha fatto commuovere tutti gli utenti del web.

Sheru
Sheru (credits: Instagram-@timssyvats) – velvetpets.it

Alcuni potrebbero pensare che i proprietari sono davvero degli incoscienti a lasciare andare il cane su strade tanto trafficate. In realtà, con Sheru c’è sempre una persona di famiglia che lo segue e lo accompagna in modo tale da far andare tutto bene.

Saputo questo particolare molto importante, le persone si sono precipitate sul profilo e su questo video per lasciare un cuore, per fare un commento. Al momento ci sono oltre 16 milioni di visualizzazioni.

L’espressione di Sheru è talmente dolce da aver conquistato gli utenti di Instagram e non solo perché le ricondivisioni di questo video sono state tantissime. Quindi, è rimbalzato un po’ ovunque.

Sheru è l’esempio lampante di come sia importante l’educazione da dare al cane da quando è piccolo, del legame che si crea tra un animale e una persona e come il Pastore Tedesco, in particolare, sia del tutto leale e fedele alla propria famiglia, tanto da prendersene sempre cura e proteggerla.

 

 

Impostazioni privacy