Aiutare altri animali con il pelo in eccesso del proprio gatto: il video mostra cosa fare

L’uomo nel video mostra come ha sfruttato il pelo in eccesso del suo gatto: l’amore per gli animali non ha limiti.

Avere con sé un amico a quattro zampe, sesso e volentieri, denota un amore profondo verso tutto il genere animale, in ogni sua forma e sfaccettatura. Soprattutto chi, è in contatto con la natura sa benissimo come ogni specie conserva determinate caratteristiche che distinguono ogni animale dall’altro, indistintamente se questi siano domestici o meno. La natura infatti, dona lo spazio disponibile a diversi amici di varie specie, e chi ha la fortuna di vivere in campagna ne può osservare da vicino le dinamiche.

Spazzolare il pelo del gatto
Un’alternativa bellissima per utilizzare il pelo in eccesso del nostro gatto anziché buttarlo – velvetpets.it

Il gatto, in media, nelle zone campagnole è solito girovagare per boschi e luoghi in genere, per poi tornare giornalmente nelle case per nutrirsi, prendersi e cedere qualche coccola e dormire in un luogo accogliente. Questi meravigliosi animali tuttavia, soprattutto in determinati periodi, perdono ingenti quantità di pelo, tanto da invadere la casa di chi li ospita. In questi casi, per ovviare al problema, sarebbe opportuno spazzolare i nostri amici pelosi per andare a togliere quel pelo che altrimenti rimarrebbe attaccato sul divano. Questo signore però, oltre a toelettare il suo amico, ha scelto di conservare il pelo per uno scopo nobile.

Il pelo del proprio gatto può aiutare altri animali: il video

Su Tik Tok appare un curioso video di un uomo che in braccio tiene il suo amico a quattro zampe e nella mano ha un’insolita palla di pelo intrappolata in una piccola gabbietta. Il micio protagonista è un pelo lungo, e come chi ospita un gatto saprà, nelle stagioni come la primavera (ma anche tutto l’anno per razze tipo Maine Coon o il Persian), tendono a perdere ingenti quantità di pelo. Tuttavia, questo signore ha deciso di raggrupparlo per venire in aiuto ad altre specie animali.

Pelo del gatto per gli uccellini, video
Una gabbietta e del pelo di gatto per aiutare altri animali (credit: TikTok @gimbo701) – velvetpets.it

La scelta della gabbietta non è di certo casuale: durante la fase di accoppiamento, gli uccelli costruiscono il loro nido d’amore in attesa delle loro uova. Si tratta di un processo lungo, visto che per riempire il nido hanno bisogno di materiali come rami, erbe, foglie, muschio, fango, piume, e appunto, peli. Gli uccellini si impegnano per raccogliere, mediante diversi viaggi, abbastanza materiale confortevole per rendere il luogo abbastanza caldo per i loro piccoli. Operazione che richiede diverse energie.

In questo video su Tik Tok, quest’uomo appende la gabbietta in un luogo facilmente raggiungibile, tanto che successivamente, si vede un uccellino che accorre intento a raccogliere il caldo pelo. In conclusione, il video ci mostra che, la prossima volta che spaziamo i nostri amici, possiamo conservare il loro pelo anziché gettarlo via, rendendoci utili per qualche tenero uccellino; questo, perché no, facendo anche una gita fuori porto.

Impostazioni privacy