Il cane non lascia un momento il corpo del senzatetto deceduto

Il legame che lega un cane e il suo umano è indistruttibile anche difronte la morte: quando il senzatetto perde la vita, il cane non lascia il suo corpo.

cane non lascia corpo senzatetto
Capullo sul capezzale del senzatetto (Facebook – Rosario3) – Velvetpets.it

La vita è imprevedibile ma se di una cosa si è certi, è il legame che unisce un cane e il suo umano. Questo legame nasce da epoche passate e si è consolidato nel corso degli anni. Al quattro zampe, infatti, non importa se sei ricco o povero, se sei nero, bianco o giallo, ti amerà incondizionatamente e nei suoi occhi non vede altro che il suo umano preferito. Proprio per questo tipo di legame, quando il proprietario di un animale muore, quest’ultimo ne soffre molto.

Non lascia il copro del senzatetto nemmeno per un secondo: il gesto del cane è virale

Il ciclo della vita colpisce sia umani che animali e inevitabilmente, una delle due parti, finisce per affrontare l’agognato lutto. Per i nostri amici a quattro zampe, combattere i sentimenti del lutto è una sfida altamente ardua, in quanto vedono nel loro umano del cuore l’amico e il compagno più fedele e leale. Quando un cane sceglie un amico, lo sceglie per tutta la vita, indipendentemente dal suo stato sociale.

cane resta vicino senzatetto
Capullo con il suo compagno (Facebook – Rosario3) – Velvetpets.it

Capullo è un dolce amico a quattro zampe che nemmeno per un istante ha abbandonato il fianco del suo amico senzatetto. Lo ha fatto per ogni giorno della sua vita e il clochard lo ha accudito dal momento in cui lo ha preso con sé. La vicenda si è svolta a Santa Fe, dove il cane è rimasto al fianco del suo compagno di vita durante il punto di morte e dopo il suo decesso.

cane affronta il lutto
Capullo piange il suo amico (Facebook – Rosario3) – Velvetpets.it

Il ragazzo aveva appena 27 anni e viveva ai margini della società come molti giovani uomini che non riescono a sopportare il peso della società e, quindi, si rifugiano nella strada. Il vicinato conosceva bene lui e il suo cucciolo e ogni tanto qualcuno passava a donargli cibo, acqua e vestiti nuovi.

Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, per lui non c’era più nulla da fare ma una cosa ha fatto commuovere tutti i presenti: Capullo che non lasciava il fianco del suo compagno di vita. La sua storia è andata virale e tutti gli amanti gli utenti social hanno rivolto un pensiero di affetto a Capullo nella speranza che possa andare avanti e trovare una nuova famiglia.

Impostazioni privacy